Dist&Log Volley Marcianise, sconfitta all’esordio a Modica

E’ iniziata con una sconfitta la stagione in A3 della Dist&Log Volley Marcianise che nell’anticipo di sabato è uscita sconfitta 3-0 dal campo dell’Avimecc Modica. Dopo un primo set quasi sempre in vantaggio, gli ospiti hanno ceduto sul più bello perendo 25-22. Nel secondo passaggio a vuoto con i padroni di casa spinti da Martinez e Chillemi e in grado di accumulare anche cinque lunghezze di vantaggio. Finisce 25-19 con coach Racaniello che chiede ai suoi di dare tutto per restare aggrappati all’incontro. E in effetti si arriva ai vantaggi con la Dist&Log che recupera punto su punto. Ma in volata i siciliani dimostrano di averne di più e si prendono i primi tre punti della stagione. “Un esordio su cui rifletteremo adeguatamente in particolar modo su tante situazioni che non sono andate come speravamo. Il risultato parla da se e non c’è molto altro da dire. L’unica cosa che possiamo fare sarà tornare in palestra lunedì e pensare all’Acicastello sperando di poter vedere una partita diversa. Sapevamo che Modica in casa è un avversario temibile e ha dimostrato di essere più brava di noi soprattutto nel contrattacco mettendo a terra palloni pesanti. Noi invece siamo stati un po’ ingenui in alcune situazioni che potevamo gestire in maniera diversa. Nel corso della gara siamo stati pasticcioni e contratti e sinceramente potevamo fare meglio. Dispiace, sono sincero, perché potevamo fare meglio e portare a casa qualche punto. E’ comunque la prima gara ufficiale dell’anno, c’è tanto tempo per recuperare e ci può stare considerando che siamo una squadra completamente nuova. Ora però pensiamo alla prossima perché so che possiamo dare di più”.

Articolo precedenteMozzato: «La mia tensione si è trasformata in energia positiva»


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Bronzetti-Zhu: highlights Wta Cincinnati

Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…

8 Agosto 2025
  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World: partnership decennale

La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Nardi al 2° turno

Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…

8 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, Damiano Caruso vince la quarta tappa

La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…

8 Agosto 2025
  • Volley

Cosa mangiano gli atleti della Yuasa?

Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…

8 Agosto 2025
  • Volley

LOVB 2026: ufficializzati i roster; ecco dove giocheranno Sorokaite, Folie, Loda e Negretti

Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…

8 Agosto 2025