Dist&Log Marcianise, buone indicazioni dal test di Agerola

Buone indicazioni sono emerse dal torneo di Agerola disputato domenica contro la Folgore Massa e l’Ismea Aversa. La Dist&Log Marcianise si è imposta 2-1 nella prima gara contro i padroni di casa e poi ha ceduto 3-0 ai normanni. Le indicazioni emerse però sono confortanti come sottolinea il coach Franco Racaniello:

“Contro Massa abbiamo dimostrato tanta grinta e queste amichevoli vanno ad evidenziare quello che dobbiamo migliorare durante gli allenamenti. Una buona prova di squadra nel complesso avendo fatto ruotare tutti nell’ultimo set e ricevendo indicazioni positive. Contro Aversa siamo stati sempre avanti nei primi due set prima di essere stati rimontati. E questo fa emergere un problema cioè quello di risolvere situazioni difficili nel minor tempo possibili non consentendo all’avversario di rimontarci. Abbiamo però giocato a viso aperto contro una squadra che ha obiettivi diversi dai nostri e fa capire che possiamo essere una mina vagante del torneo. Il lavoro in palestra ci consentirà di mettere a punto quei meccanismi che al momento non sono ancora ottimali. Sono contento, comunque, per come stanno andando le cose e sono certo che ci faremo trovare pronti 

Articolo precedenteMercoledì 29 Volley Tricolore affronterà Porto Viro al PalaEnza


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, il commento di coach Rigamonti

L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: da domani il gruppo sarà al completo!

Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Nuovo progetto di Sitting Volley, collaborazione tra tre società.

Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…

3 Ottobre 2025
  • Basket

A Belgrado non c’è il bis: Milano cade col Partizan

Belgrado dà e poi toglie: dopo il successo di martedì contro la Stella Rossa, la seconda gara in Serbia in…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sinergie vincenti: Gruppo Medico Fisiomed ancora con noI!

Molte le presenze nella sala conferenze e convegni del Gruppo Medico Fisiomed, a Sforzacosta, per l’appuntamento che ha formalizzato il prosieguo della…

3 Ottobre 2025