Diffusione sport Imola, i risultati del settore giovanile

I risultati delle gare del weekend per la Diffusione Sport Imola.

Under 17

Uisp Imola – Ferramenta Parenti Imola DS 3-0 (25-18/25-16/25-23)

Dopo due vittorie consecutive che hanno alzato il morale del team guidato da Marco Cossu la formazione imolese Ferramenta Parenti DS Imola deve arrendersi nel derby con la Uisp. Le premesse erano ben altre vista la crescita della squadra nelle ultime settimane ma il campo ha mostrato che la squadra deve ancora lavorare per mantenere la continuità del livello di gioco. Prossimo incontro l’8 giugno a Bologna contro il Nettunia.

Under 15

CNA Imola – YZ Volley 3-0 (25-10/25-16/25-12)

Mantiene la testa della classifica del proprio girone la Cna Imola Diffusione Sport che si aggiudica agevolmente la sfida con YZ Volley tra le mura amiche della palestra Pulicari. Resta ora solo la gara in trasferta contro la Polisportiva Masi (scuola Salvemini a Casalecchio – Sabato 5 giugno ore 16.30) per concludere questa anomala stagione con la speranza che a settembre si possa programmare un campionato regolare. 

Under 13 eccellenza

Csi Clai Imola – Imolabevande DS 0-3 (9-25/21-25/25-27)

Si impone nel derby con la Clai con una brillante prestazione la squadra under 13 eccellenza di Rita Okrachkova. Dopo la sconfitta per 2-1 tra le mura amiche nel derby di andata giocato in settimana le azzurre della scuola di pallavolo Diffusione Sport avevano voglia di riscatto e con un secco 3 a 0 si sono vendicate della beffa di qualche giorno prima. Nel prossimo week end la squadra è attesa ad un doppio confronto: sabato 5 giugno alle ore 15,30 altro derby questa volta con la Uisp alla palestra Querzè. Domenica 6 giugno invece trasferta a San Lazzaro contro la capolista (scuola Jussi ore 16.00) per cercare di ben figurare e strappare qualche punto alle avversarie.

Under 12

Imola.it DS – Csi Clai Imola 3-0

Csi Clai Imola – Imola.it DS 0-3

Vince le sue gare settimanali la più giovane delle squadre della scuola di pallavolo Diffusione Sport. In questi casi il risultato conta poco e le partite servono più che altro a far rompere il ghiaccio a ragazzine che entrano in campo per la prima volta.

La stagione si concluderà domenica 13 giugno alla Rocca sforzesca di Imola con la manifestazione VOLLEY S3 AL PARCO, in contemporanea in tutta Italia, che prevede gare di minivolley al mattino e al termine la sfida genitori atlete delle varie squadre di Diffusione Sport. Dopo la pausa per il pic-nic il pomeriggio gioco libero e coinvolgimento delle ragazze interessate ai corsi di avviamento.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Monviso prepara il derby con Chieri. Moro: “Voglia di riscatto”

Alla Wash4Green Monviso Volley sicuramente non manca la voglia di riscattarsi e quale occasione migliore del derby con la Reale…

21 Novembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, a Vinchiaturo arriva il Napoli

Mettere da parte lo stop patito, domenica scorsa, al PalaCalafiore di Reggio Calabria e ripartire di slancio. In casa EnergyTime…

21 Novembre 2025
  • Volley

Brondolo: “Fondamentale ritrovare sicurezze a Macerata”

Seconda gara esterna consecutiva per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. Domenica 23 novembre alle 18 i nerofucsia saranno…

21 Novembre 2025
  • Volley

Domenica si vola a Taranto a caccia di punti

Nel week end la Campi Reali Cantù affronterà la seconda trasferta in aereo, e si tratta di una di quelle…

21 Novembre 2025
  • Volley

Dopo la sosta, Savigliano riparte dal Veneto

Con alle spalle quindici giorni di riposo, utili per riorganizzare le idee e ricaricare le batterie, è tempo di tornare…

21 Novembre 2025
  • Volley

Ovidiu Darlaczi è un nuovo schiacciatore della Terni Volley Academy

La Terni Volley Academy ha acquisito lo schiacciatore di nazionalità rumena, Ovidiu Darlaczi, classe 1999. Alto 202 cm per un…

20 Novembre 2025