Diffusione Sport e Fondazione SportCity, insieme per fare sport nelle città

Di

Dopo la ripresa delle attività delle squadre agonistiche di Diffusione Sport, ora tutto è pronto per accogliere le bimbe del minivolley S3 che questa settimana fino al termine del mese saranno in palestra, tra vecchie e nuove partecipanti, per decidere se la pallavolo può essere lo sport da loro praticato.

Come consuetudine si parte con la festa di inizio stagione alla rocca di Imola, (domenica 19 settembre, dalle ore 10 alle 13) con l’allestimento di mini campi da volley sia per far giocare e divertire le ragazzine già iscritte, sia per promuovere, a chi si trova in zona, i corsi di attività motoria e avviamento alla pallavolo.

Quest’anno c’è una novità ed è la creazione di un gruppo dedicato ai maschietti che sarà composto da ragazzini delle scuole elementari. Già sono più di 15 le richieste pervenute per la prova in palestra e questo fa ben sperare in una buona partecipazione per un settore che negli ultimi anni ha visto clamorosamente crollare i numeri di tesserati.

Ma non è l’unica nota importante, perché la scuola di pallavolo Diffusione Sport Imola ha preso contatti con la Fondazione SportCity, un “Think Tank” indipendente, apartitico e no profit, nato come risposta civica all’urgente necessità di studiare percorsi sportivi e culturali in grado di impattare sul benessere delle città e sulla qualità di vita dei cittadini, nonché di progettare interventi di rigenerazione urbana a carattere sportivo, capaci di valorizzare elementi quali tecnologia e sostenibilità, i due grandi alleati dello sport di domani.

Fondazione SportCity vuole promuovere lo sport come volano per lo sviluppo delle città, favorendo la realizzazione di politiche pubbliche inclusive, sostenibili, eque. Fondazione SportCity vuole sostenere la valorizzazione dei luoghi sportivi nelle città, operando anche per la riqualificazione degli spazi urbani e mettendo a disposizione le proprie competenze e relazioni per favorire uno sviluppo del territorio a 360 gradi attraverso lo sport.

Questa collaborazione inizia con l’inserimento della festa di inizio attività della scuola di pallavolo Diffusione Sport in SportCity Day un evento in contemporanea con diverse città italiane, quali Bari, Bitonto, Cagliari, Castelbuono di Sicilia, Castel di Sangro, Catania, Cuneo, Firenze, Lucca, Milano, Palermo, Prato, Reggio Calabria, Roma, San Felice Circeo, Torino e Venezia, e sarà una giornata dedicata interamente alla pratica dell’attività sportiva utilizzando gli spazi urbani e le aree verdi.

dice Fabio Pagliara, presidente della Fondazione SportCity

Per info:  339.7005081 – info@diffusionesport.it


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Derby Fano-Macerata in arrivo, Gabbanelli: “Sarà una partita viva”

Archiviata la pratica Pineto, è già tempo di riscatto la Banca Macerata Fisiomed MC. La seconda giornata di andata presenta…

11 Ottobre 2024
  • Volley

MINT Vero Volley Monza a Civitanova per la sfida contro la Lube

MONZA, 11 OTTOBRE 2024 – Destinazione Marche per la MINT Vero Volley Monza che domenica 13 ottobre alle ore 16:00…

11 Ottobre 2024
  • Tennis

Six Kings Slam 2024, il torneo con i “Sei Re” del tennis in diretta su Sky

Sky ha acquisito i diritti per la trasmissione del prestigioso torneo Six Kings Slam 2024, che si terrà a Riyadh,…

11 Ottobre 2024
  • Volley

Domotek: Un reggino per Reggio, Marco Pugliatti al via

Oggi, la Domotek Volley Reggio Calabria si presenta alla Stampa ed alla città, Venerdì 11 ottobre 2024 alle ore 19.30…

11 Ottobre 2024
  • Volley

Sonepar Padova pronta alla sfida contro Gioiella Prisma Taranto

Prosegue il percorso dei bianconeri di Sonepar Padova nella SuperLega 2024_25. Il team di coach Jacopo Cuttini sarà impegnato contro…

11 Ottobre 2024
  • Volley

MUSEUM the original è main sponsor del settore maschile

Museum the original nuovo partner dei Diavoli Rosa: sarà main sponsor della Serie A, del settore giovanile maschile e sarà,…

11 Ottobre 2024