Diavoli Rosa, arriva la sconfitta con Garlasco nella gara di andata dei Playoff

Di

Dopo aver brillantemente superato la prima fase playoff, i Diavoli Rosa hanno affrontato la temibile Garlasco. Con un sestetto esperto e fisico Garlasco ha dato del filo da torcere ai ragazzi di Brugherio che pur lottando hanno ceduto il match agli avversari in tre set. I Diavoli, però avranno la possibilità di riscattarsi nella gara di ritorno.

LA CRONACA
per le due formazioni che si sfidano sul campo di Garlasco. Si rimane in parità, punto a punto fino al 12-10, quando con un mani-out di Beltrami la squadra di casa fa il primo allungo. Garlasco rimane avanti ma i Diavoli si riavvicinano con Salvador incisivo da posto 4 (14-13). Poi però i padroni di casa prendono il largo e riescono a chiudere il primo set 25-18.

Nel i Diavoli partono in vantaggio, un attacco di prima intenzione per Compagnoni M. ed è 1-3. Il muro di Garlasco è ben piazzato ed il punteggio è pari (4-4). Super muro per Chiloiro che segna il 6-8. Sul campo si lotta per la conquista del set, ma Garlasco riesce a tenersi sempre un passo avanti. I rosanero però tornano in testa, Salvador attacca forte da seconda linea (17-19). Sale a 3 il vantaggio dei Diavoli, stavolta merito di Compagnoni F. (17-20). Chiloiro da posto 4 spinge in diagonale ed è suo il 18-21. Palla molto combattuta quella del 21-21 e Testagrossa riesce a chiudere con un muro ben posizionato. Consonni dai nove metri si stacca dagli avversari (22-23). D’astuzia è Chiloiro a conquistare il set point, ma interviene Testagrossa e il set si allunga (23-24). Ancora due le palle favorevoli a Garlasco che si avvicina alla chiusura (25-24). Il fischio di fine set conferma l’errore per i Diavoli e la conclusione 26-24 per i padroni di casa.

La strada dei Diavoli è tutta in salita in questo, Garlasco si impone fin dai primi punti tenendo un ampio distacco. Decisi a vincere il match i padroni di casa non lasciano possibilità ai rosanero e concludono il set 25-15. La partita termina così 3-0, ma nulla è perduto i Diavoli hanno la possibilità di ribaltare il risultato con la gara di ritorno consapevoli che dovranno dimostrare tutte le loro qualità avendo di fronte una squadra solida e di esperienza.

Commento di coach Morato: “”

Garlasco – Diavoli Rosa 3-0 (25-18, 26-24, 25-15)

1° Allenatore: Daniele Morato
2° Allenatore: Gianluca Marchini, Marco Donnarumma
Dirigente: Flavio Spreafico


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Il brasiliano Lukas Bergmann è biancorosso, Maar va in Turchia.

Piacenza, 18 luglio 2025 – Lukas Felipe Bergmann, talentuoso martello brasiliano con cittadinanza tedesca, è un giocatore di Gas Sales…

18 Luglio 2025
  • Volley

VOLLEY MERCATO GAIA ENERGY , MATANO: CARICHI PER LA NUOVA STAGIONE

Si è chiusa con la presentazione ufficiale dei calendari di Superlega, A2 e A3 la tre giorni che il Volley…

18 Luglio 2025
  • Motori

F1, Hamilton vuole una super seconda parte di stagione

during the Formula 1 Aramco Gran Premio de Espana 2025, Spanish Grand Prix 2025, 9th round of the 2025 FIA…

18 Luglio 2025
  • Tennis

Trionfo Sinner a Wimbledon, Cahill svela il dietro le quinte: dal pisolino alla festa

Come ha trascorso il tempo tra un match e l'altro Jannik Sinner a Wimbledon? Allenamenti, ma non solo. Ci ha…

18 Luglio 2025
  • Volley

Avvio di campionato in salita per la ErmGroup Altotevere

Inizierà al “PalaLambioi” di Belluno, domenica 19 ottobre, la stagione agonistica 2025/’26 (la quarta consecutiva) della ErmGroup Altotevere nel campionato…

18 Luglio 2025
  • Volley

Formule e date della SuperLega Credem Banca

SuperLega Credem Banca 2025/26Tutte le date e le formule della stagione e degli eventi All’indomani della chiusura del Volley Mercato…

18 Luglio 2025