Diavoli Powervolley e Strenght Numbers: una collaborazione vincente

DIAVOLI POWERVOLLEY E STRENGTH NUMBERS: UNA COLLABORAZIONE VINCENTE

Giornata di test fisici ieri per le giovanili Diavoli Powervolley, seguite dalla professionalità e dall’avanguardia delle analisi di Strength Numbers.

La nostra visione, in quanto realtà alla continua ricerca dell’eccellenza, è quella di accompagnare l’alto livello dell’allenamento tecnico con un altrettanto valido e moderno lavoro nel campo della preparazione fisica degli atleti del nostro settore giovanile.

Ecco quindi che il quartier generale dei Diavoli Rosa, la Palestra Parini, si è trasformata nel luogo in cui Davide e William con la supervisione di Gabriele e del preparatore atletico delle giovanili Diavoli Powervolley, Daniele De Ceglia, hanno guidato i nostri atleti attraverso una batteria di test volti a valutare la performance individuale di ognuno di loro.

Cosa è Strength Numbers? A raccontarcelo è Gabriele Dedda, ex preparatore atletico delle giovanili Diavoli Powervolley, il cui lavoro è stato indispensabile per il raggiungimento dei due scudetti e del bronzo nazionale conquistati la passata stagione, oggi nello staff dello Ziraat Bankası Spor Kulübü in Turchia, nonché fondatore insieme a Davide Bocci e William Panzetti di questo ambiziosissimo progetto: “Strength Numbers è un’idea sviluppata e portata alla luce da tre appassionati ragazzi laureati in Scienze motorie che ha l’obiettivo di valutare e comprendere la performance sportiva in atleti di sport individuali e di squadra per aiutare gli staff ad ottimizzare le metodologie d’allenamento. Per far ciò Strength Numbers si avvale di strumentazione di alto livello come pedane di forza, fotocellule, accelerometri e molto altro”. 

“Il nostro progettoaggiunge Gabrielevedrà uno sviluppo che porterà a grandi novità a partire dal 2022 con la speranza di poter continuare ad essere un valore aggiunto per società come Diavoli Rosa-Powervolley che cercano l’eccellenza nella crescita degli atleti a 360°”.

I test eseguiti, visti più da vicino: “I ragazzi di Strength Numbers- racconta ancora Deddain particolare si sono occupati di eseguire test di performance ai giovani atleti Diavoli, alcuni anche facenti parte della rosa della Serie A3, per valutare e comprendere la qualità e l’efficienza del movimento durante il salto attraverso una pedana di forza bilaterale. Questo ha permesso loro di rilevare le principali caratteristiche nella prestazione dei giovani pallavolisti e fissare dei range all’interno del roster con l’obiettivo di ottimizzare la programmazione del lavoro individuale con gli atleti durante la prossima fase della stagione. Per lo staff tecnico/atletico della squadra è stato inoltre un confronto utile per ricevere indicazioni e informazioni che possano aiutare a conoscere i punti deboli e i dettagli su cui lavorare per il continuo miglioramento dei giovani atleti”.

Quello che ha avuto luogo è solo il primo di una serie di futuri appuntamenti che vedranno Diavoli-Powervolley e Strength Numbers collaborare fianco a fianco per dare continuità al percorso intrapreso.

Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Del Monte® Supercoppa Serie A2 sarà in diretta su DAZN e VBTV

Del Monte® Supercoppa Serie A2La sfida tra Cuneo e Brescia in diretta su DAZN e VBTV Come avvenuto in occasione…

14 Maggio 2025
  • Volley

Queen of the beach: a Vieste in campo Diouf, Carletti, Parrocchiale e Prandi

Valentina Diouf, Federica Carletti, Beatrice Parrocchiale e Vittoria Prandi sono le prime campionesse di serie A che prenderanno parte al…

14 Maggio 2025
  • Motori

Ferrari, arriva il primo abbraccio di Hamilton con Imola. E tanta voglia di riscatto

Per spegnere l'entusiasmo del popolo rosso ce ne vuole, anche se la Ferrari in questi mesi ci ha provato a…

14 Maggio 2025
  • Volley

Colpo mancino per Brescia: arriva Francesca Michieletto. “Un ritorno ai miei esordi”

Volley Millenium Brescia ha annunciato l’ingaggio della schiacciatrice trentina, Francesca Michieletto, per la stagione 2025/2026. Dopo due stagioni consecutive in…

14 Maggio 2025
  • Volley

“Sicilians do it better”, presentata la campagna abbonamenti di Messina

Prime novità della nuova stagione per Akademia Sant’Anna. Presso la sala Ovale “Antonino Caponnetto” di Palazzo Zanca, nella mattinata del 13 maggio, il presidente Fabrizio Costantino,…

14 Maggio 2025
  • Volley

Al via la terza edizione del Premio Mario Maltinti

Al via la terza edizione del Premio Mario Maltinti, in memoria dello storico dirigente della Folgore Pallavolo San Miniato Torna…

14 Maggio 2025