Di Pinto “Siamo stati bravi a superare le difficoltà, ora è importante continuare a vincere”

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Prosegue il tour de force per la Med Store Macerata che domani è di nuovo in campo, stavolta deve lasciare però il Banca Macerata Forum per giocare in trasferta contro la Volley Team San Donà di Piave alle ore 19.30. I padroni di casa hanno avuto qualche giorno in più di riposo a disposizione ma durante le feste di Natale hanno sofferto tre sconfitte, disputando una buona gara contro la capolista Porto Viro, cedendo in casa soltanto al tie break con Portomaggiore e nell’ultima partita disputata è arrivato il 3 a 0 in trasferta in favore di Prata di Pordenone. La Med Store Macerata ha invece raccolto la seconda vittoria consecutiva domenica contro Torino, in una gara sofferta risolta soltanto al tie brek e ora l’obiettivo è trovare continuità di risultati.

Il coach Adriano di Pinto esamina la gara contro Torino: “È fondamentale in questo momento riuscire a vincere nonostante le difficoltà, che ci danno i nostri avversari o che ci portiamo ancora dietro noi. Torino si è dimostrata una squadra agguerrita, hanno messo in campo una buona prestazione, noi abbiamo concesso troppi contrattacchi nel quarto set e ci siamo fatti riprendere, come succede ancora troppo spesso. Sono contento però che i ragazzi abbiano reagito e portato a casa la vittoria, a muro e in difesa abbiamo fatto bene anche se paghiamo qualche episodio; soprattutto sono soddisfatto del lavoro dei giovani che stanno crescendo tanto, come sta dimostrando Margutti in queste ultime gare”.  Domani una sfida simile a quella con Torino per certi aspetti, “Stiamo affrontando degli scontri diretti e sono sempre partite difficili. Ci aspettiamo da parte loro un approccio combattivo, un po’ come è stato per Torino, hanno poi a disposizione De Santis e Bomben che sono giocatori di qualità sui quali dovremo fare attenzione. Sarà una battaglia e dobbiamo uscirne vincitori ad ogni costo; il gioco andrà a migliorare ma intanto ci servono i punti per la classifica, poi una vittoria aiuterebbe anche per il morale e a trovare continuità”.

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteVbc Synergy Mondovì impegnato domani a Taranto
Prossimo articoloLa Gestioni&Soluzioni Sabaudia guarda al prossimo obiettivo, il recupero dell’Epifania contro Palmi

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

De Giorgi chiama 18 azzurri a Cavalese: tanti big ‘assenti giustificati’, ma non Giannelli

Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…

20 Maggio 2025
  • Motori

A Monaco obbligatoria la doppia sosta. Attenti a furbetti e penalità

Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…

20 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros 2025, Fognini out nel 1° turno di qualificazione. Avanti Errani

Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…

20 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 11^ tappa da Viareggio a Castelnovo ne’ Monti: percorso e dove vederla

Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…

20 Maggio 2025
  • Volley

Volley, Francesca Piccinini entra nella Hall of Fame mondiale

Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…

20 Maggio 2025
  • Volley

L’allenatrice Alessandra Campedelli sarà Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Essere un allenatore non è un mestiere semplice; essere un’allenatrice donna lo è ancora meno. Lo sa bene Alessandra Campedelli,…

20 Maggio 2025