Di nuovo a Padova, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza a caccia di punti contro i bianconeri

Penultima gara del pool dei Play Off 5° Posto SuperLega Credem Banca per Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che domani, giovedì 15 aprile, se la vedrà in trasferta contro Kioene Padova alle ore 19.30 (Diretta Eleven Sports).

Nel sesto confronto stagionale tre le parti, Clevenot e compagni hanno tutta l’intenzione di ripetere i recenti successi contro i padroni di casa e ipotecare così il passaggio alla semifinale in programma giovedì 22 aprile. Al momento i biancorossi sono secondi in classifica a quota 10 punti e a tre lunghezze da Milano, prima a 13 punti; alle loro spalle però c’è un gruppetto di inseguitrici formato da Padova, Cisterna , Modena e Ravenna a 7 punti, pronte a sfruttare eventuali passi falsi.

In casa Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza tra i protagonisti in questo finale di stagione c’è sicuramente Michal Finger. Reduce da belle prestazioni l’opposto ceco carica i compagni in vista delle prossima sfida contro la formazione veneta:

“In questo momento ci sentiamo bene: dopo una partita non positiva con Milano, siamo stati bravi a riprenderci subito contro Vibo. Ora stiamo cercando di prepararci al meglio per queste ultime due partite che restano, vogliamo concludere con delle vittorie per avere buon piazzamento per le partite finali. Siamo determinati a vincere e conquistare il quinto posto finale.
Giovedì ci aspettiamo una partita difficile: i ragazzi di Padova saranno molto motivati e metteranno in campo tutto per provare a vincere ma faremo di tutto anche noi per conquistare punti importanti”.

Dopo la bella vittoria arrivata contro Cisterna, Kioene Padova cerca la seconda vittoria consecutiva, la terza nel girone. I ragazzi allenati da coach Jacopo Cuttini nei precedenti confronti stagionali hanno sempre messo in campo grinta e carattere, rendendo la vita complicata ai piacentini. Complice la classifica corta i bianconeri vogliono provare a giocarsi il tutto per tutto per rientrare tra le prima quattro classificate e raggiungere la semifinale.

STATISTICHE

Precedenti: 6 (1 successo Padova, 5 successi Piacenza)
Precedenti in stagione: 5 gare – 2 nel Turno Preliminare (2 successi Piacenza), 2 in Regular Season (2 successi Piacenza), 1 nel Girone degli Ottavi di Del Monte® Coppa Italia SuperLega (1 successo Padova)
Precedenti nei Play Off 5° Posto: nessuno
Ex: Andrea Canella a Piacenza nel 2018/19, Leonardo Scanferla a Padova nel 2017/18
A caccia di record:
In Regular Season: nessuno
In carriera: Sebastiano Milan – 5 ace ai 100, Toncek Stern – 3 punti ai 1500, Marco Volpato – 2 ace ai 100 (Kioene Padova), Trevor Clevenot – 38 punti ai 1900 (Gas Sales Bluenergy Piacenza)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Russo convocato al Mondiale,domani allenamento congiunto con Cisterna

Perugia, 12 settembre 2025 Tutto pronto a Pian di Massiano per il primo allenamento congiunto dalla ripresa della preparazione dei…

12 Settembre 2025
  • Motori

Marquez no limits: “Prenderò fischi! Pecco? Mi spiace”

MISANO - Obiettivi percorribili: vincere e magari aiutare il compagno di squadra. Utopistico sembra invece evitare la freddezza del pubblico,…

12 Settembre 2025
  • Volley

Il 17 settembre alle 18.00 allenamento congiunto con Brescia in casa

Arrivano i primi test per Rana Verona in questa fase precampionato, con il Pala AGSM AIM pronto a riaprire le…

12 Settembre 2025
  • Volley

Allenamento congiunto a Perugia, Morato: “Un test di alto livello”

Ci siamo. E’ arrivato il momento del primo test stagionale: domani (sabato 13 settembre) il Cisterna Volley sarà di scena…

12 Settembre 2025
  • Volley

Italia ai Mondiali di volley nelle Filippine: i giocatori convocati dal Ct De Giorgi

Il Ct Ferdinando De Giorgi ha scelto i 14 Azzurri con cui l'Italia scenderà in campo per i Mondiali di pallavolo nelle…

12 Settembre 2025
  • Volley

Disponibile la classifica “Top Scorer” per ogni società

Lega Pallavolo Serie ADa oggi disponibile la classifica “Top Scorer” per ogni società, con i migliori realizzatori per ogni club …

12 Settembre 2025