De Cecco vince il derby biancorosso e regala all’Argentina il Bronzo olimpico

L’Argentina di Luciano De Cecco ha vinto in volata la medaglia di bronzo ai Giochi olimpici di Tokyo 2020 beffando al tie break il Brasile di Ricardo Lucarelli, che ha chiuso quarto. Ad aggiudicarsi il derby tra tesserati della Cucine Lube, nella sfida andata in scena poche ore fa in Giappone, è stato quindi il palleggiatore dell’Albiceleste, già giustiziere della Nazionale Italiana nei Quarti di Finale. Si ferma a 2 soli punti dal podio Lucarelli, che chiude con l’amaro in bocca un’estate comunque positiva grazie alla vittoria della VNL (Volleyball Nations League) a Rimini con la casacca verdeoro.

Dopo un digiuno durato 33 anni, l’Argentina è tornata sul podio olimpico al termine di un cammino complicatissimo, fatto di autentiche battaglie sportive. La Finale per il terzo posto non è stata da meno. Dopo il successo in volata nel tiratissimo primo set (25-23), l’Albiceleste ha lasciato il passo al Brasile nei due successivi parziali fotocopia, entrambi persi 25 a 20. L’orgoglio, la grande fame di vittoria e le prodezze dello schiacciatore Facundo Conte hanno riportato nel match De Cecco e compagni con un quarto set di altissimo livello (25-17). Al tie break le due squadre si sono così giocate il Bronzo ripartendo da zero a zero. A prevalere 15-13 nel testa a testa conclusivo è stato il sestetto del palleggiatore cuciniero. In questo fruttuoso 2021 l’atleta aveva già alzato al cielo una Del Monte® Coppa Italia e uno Scudetto con la Lube.

Articolo precedenteVincenzo Montò continuerà ad indossare la maglia biancoblù anche nella prossima stagione


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Vandir Dal Pozzo carica la Domotek

DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…

3 Aprile 2025
  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025
  • Volley

Le condoglianze di MV al Presidente Lega Pallavolo Massimo Righi

La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…

3 Aprile 2025