De Cecco vince il derby biancorosso e regala all’Argentina il Bronzo olimpico

L’Argentina di Luciano De Cecco ha vinto in volata la medaglia di bronzo ai Giochi olimpici di Tokyo 2020 beffando al tie break il Brasile di Ricardo Lucarelli, che ha chiuso quarto. Ad aggiudicarsi il derby tra tesserati della Cucine Lube, nella sfida andata in scena poche ore fa in Giappone, è stato quindi il palleggiatore dell’Albiceleste, già giustiziere della Nazionale Italiana nei Quarti di Finale. Si ferma a 2 soli punti dal podio Lucarelli, che chiude con l’amaro in bocca un’estate comunque positiva grazie alla vittoria della VNL (Volleyball Nations League) a Rimini con la casacca verdeoro.

Dopo un digiuno durato 33 anni, l’Argentina è tornata sul podio olimpico al termine di un cammino complicatissimo, fatto di autentiche battaglie sportive. La Finale per il terzo posto non è stata da meno. Dopo il successo in volata nel tiratissimo primo set (25-23), l’Albiceleste ha lasciato il passo al Brasile nei due successivi parziali fotocopia, entrambi persi 25 a 20. L’orgoglio, la grande fame di vittoria e le prodezze dello schiacciatore Facundo Conte hanno riportato nel match De Cecco e compagni con un quarto set di altissimo livello (25-17). Al tie break le due squadre si sono così giocate il Bronzo ripartendo da zero a zero. A prevalere 15-13 nel testa a testa conclusivo è stato il sestetto del palleggiatore cuciniero. In questo fruttuoso 2021 l’atleta aveva già alzato al cielo una Del Monte® Coppa Italia e uno Scudetto con la Lube.

Articolo precedenteVincenzo Montò continuerà ad indossare la maglia biancoblù anche nella prossima stagione


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Romeo Sorrento 6 bellissima:espugnato in 3 set l’infuocato PalaCapurs

Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…

25 Novembre 2024
  • Basket

Italia-Islanda diretta basket qualificazioni agli Europei: segui il match di oggi LIVE

21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…

25 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni:”Grazie Reggio, arma in più per il nostro successo”

Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…

25 Novembre 2024
  • Volley

Novara debutta in Europa contro l’LKS Lodz, Bernardi: “Giocare subito non fa pensare troppo”

Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Atp Awards 2024, i candidati: Berrettini presente tra i ‘comeback of the year”

Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…

25 Novembre 2024
  • Motori

F1, nessuno vuole essere Sainz

Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…

25 Novembre 2024