Davide Marra è il nuovo libero della ErmGroup San Giustino

Di

La ErmGroup Pallavolo San Giustino ringrazia il libero Leonardo Di Renzo per l’impegno mostrato in campo in questi anni da biancoazzurro, ed accoglie con grande entusiasmo l’ex azzurro Davide Marra, classe ’84, atleta di grande esperienza, con una strepitosa carriera sulle spalle in Serie A e in nazionale.

Davide e la pallavolo, un amore iniziato tanti anni fa, a Praia a Mare, sua città natale, dal Minivolley alla serie B2. Gli studi condotti a Perugia lo hanno portato a militare prima a Foligno nella Inter Volley (B2), l’anno successivo nel Volley Marsciano (B1) e nella stagione 2005-2006 a Città di Castello in B1, dove nel 2007-2008 è arrivata la promozione in A2. Un anno decisivo per Marra è stato sicuramente il 2009-2010 a Loreto in A1; nella stessa stagione è giunta la convocazione in nazionale, il Mondiale in Italia, la World League e la qualificazione agli Europei.

Nel 2010-2011 viene ingaggiato a Piacenza dove rimarrà per 5 anni, vincendo la Challenge Cup (2012/2013) e la Coppa Italia nell’annata successiva. Da Piacenza a Vibo Valentia, in A2, con la quale si aggiudica la Coppa Italia di categoria. Nei tre anni successivi rimane con la formazione calabrese nel massimo campionato italiano. Nel 2019-2020 viene chiamato dalla Emma Villas Siena in A2, mentre nella stagione scorsa è stato protagonista a Città di Castello.

Con un bagaglio di esperienza ai massimi livelli, Marra è pronto a mettersi in gioco indossando la maglia di San Giustino: ““.

Oltre ad essere impegnato al massimo con la prima squadra, Davide Marra entrerà a far parte del settore giovanile della Pallavolo San Giustino, come assistente degli allenatori e come educatore atletico, collaborando con la società e tutti i coach.

Enrico Ligi, responsabile del settore giovanile della Pallavolo San Giustino, è entusiasta del contributo prezioso di Marra: ““.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Danesi, ecco la terza laurea: “Non sempre è stato facile: non smettete di crederci”

Lei è un po’ speciale, non a caso parliamo del capitano della Nazionale campione in carica delle Olimpiadi. Lei, ovviamente,…

20 Luglio 2025
  • Volley

“Night And Day” di Frank Sinatra l’ispirazione per le nuove maglie

La luce del lampione che squarcia il blu intenso della notte, le note di “Night and Day” di Frank Sinatra…

20 Luglio 2025
  • Volley

Valdarno si affida a Mauro Chiappafreddo per la panchina: “C’è l’ambizione di fare bene”

La Passione Valdarno Volley si affida a coach Mauro Chiappafreddo nella prossima stagione. Si apre così una nuova fase per…

20 Luglio 2025
  • Volley

Volley maschile, Italia-Slovenia 3-0 in Nations League

Vittoria importante per l'Italia del volley, che ha battuto 3-0 la Slovenia (25-22; 25-20; 25-23) in Nations League. Nono successo…

19 Luglio 2025
  • Volley

Rychlicki e Anzani trascinano un’Italia da nove in pagella in VNL: Slovenia battuta 3-0

Con i muri di Anzani e i servizi di Rychlicki e contro la Slovenia di coach Soli, un’Italia da nove…

19 Luglio 2025
  • Volley

Global challenge 2025: secondo posto per il Club Italia del Centro, quarto il Club Italia del Sud

Si è conclusa a Pula (Croazia) la ventesima edizione del torneo internazionale “Global Challenge”. La cinque giorni di gare ha riunito…

19 Luglio 2025