Di
Dopo il breve periodo di riposo successivo al trionfo europeo dell’Imoco, Daniele Santarelli si è aggregato al gruppo della nazionale femminile della Croazia, raggiungendo le giocatrici già da qualche tempo al lavoro a Zara. Con lui uno staff tecnico ricco di italiani: gli assistenti Diego Flisi e Daniele Alpi, il fisioterapista Francesco Zucca e gli scoutman Marco Greco e Simone Truzzi.
L’obiettivo principale della stagione della Croazia, dopo la cancellazione della Challenger Cup, sono i Campionati Europei: uno del girone della fase iniziale si disputerà infatti proprio a Zara. Il gruppo, comunque, è ancora largamente incompleto: a disposizione di Santarelli ci sono solo 12 giocatrici (Nikolina Bozicevic, Laura Milos, Lucija Mlinar, Katarina Pavicic, Rene Sain, Matea Ikic, Karla Peric, Bozana Butigan, Andrea Mihaljevic, Lea Deak, Ema Strunjak e Martina Samadan).
Assenti il capitano Samanta Fabris, che si sta sottoponendo a una terapia in Spagna (insieme, tra l’altro, all’azzurra Miriam Sylla), e la centrale di Bergamo Beta Dumancic, risultata positiva al Covid-19.
Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…
Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…
La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…
Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…
La Conad cede il passo a Cantù con il punteggio di 1-3. Primo set che vede Cantù partire meglio e…
La categoria di militanza ha fatto la differenza e nella terza uscita stagionale precampionato la ErmGroup Altotevere, pur rendendosi protagonista…