Dall’Australia un rinforzo per Porto Viro: è il centrale Trent O’Dea

Di

La Delta Group Porto Viro pesca sul mercato estero per rimediare all’emergenza infortuni: è ufficiale l’arrivo del nazionale australiano Trent O’Dea, centrale classe 1994 di 201 centimetri di altezza. Mondiali e World Cup, World League e Volleyball Nations League, torneo di qualificazione alle Olimpiadi, Campionato Asiatico e Coppa d’Asia: impressionante la lista di esperienze internazionali maturate con la sua nazionale nel giro di soli 7 anni, dal 2014 a oggi, da O’Dea, che nel palmares può vantare il titolo di Campione d’Asia e Oceania conquistato nel 2019.

Non meno significativo il percorso compiuto dal colosso australiano a livello di club. Proprio nel 2014 è sbarcato per la prima volta in Europa, e precisamente in Svezia, dove ha subito vinto campionato, coppa nazionale e Nordic Club Championship con la maglia del VC Linköping. Da lì il tour del Vecchio Continente si è arricchito ogni anno di una nuova tappa: nel 2015-2016 era in Finlandia con il Lakkapää, nel 2016-2017 di nuovo in Svezia con l’Örkelljunga, nel 2017-2018 ancora in Finlandia, stavolta con il Raision Loimu, nel 2018-2019 in Repubblica Ceca con il ČEZ Karlovarsko (con cui ha disputato anche la Champions League), prima di fare ritorno al Raison Loimu, l’ultima squadra di club in cui ha militato O’Dea, nella stagione 20192020. Lo scorso anno infatti l’atleta australiano ha preferito dedicarsi al Beach Volley.

O’Dea, che domenica era in tribuna a Cantù per seguire la gara dei suoi nuovi compagni, verrà presentato ufficialmente in conferenza stampa venerdì 19 novembre alle 16.30 presso il palasport di Porto Viro. L’evento sarà visibile in diretta streaming gratuita sulla pagina Facebook del Delta Volley.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Coppa Italia, Virtus Fano nella tana della neopromossa Cuneo

Non è ancora finita la stagione agonistica della Smartsystem Essence Hotels Fano che, giovedì primo maggio (ore 18.00), giocherà a…

29 Aprile 2025
  • Volley

Siena si prepara per la Coppa Italia: in campo a Prata di Pordenone

L’opposto del team biancoblu, Gabriele Nelli: “Dobbiamo cercare di puntare in alto in questa competizione” È tempo di Coppa Italia.…

29 Aprile 2025
  • Volley

ilT quotidiano Arena “sold out” anche per gara 3 del 4 maggio

Trento, 29 aprile 2025 Anche domenica 4 maggio, in occasione di gara 3 di Finale Play Off Scudetto delle ore…

29 Aprile 2025
  • Volley

Serie A3 Credem Banca, variazioni di calendario

Serie A3 Credem BancaVariazioni di calendario per Play Out e Play Off La Lega Pallavolo Serie A informa che: –…

29 Aprile 2025
  • Volley

Sonepar Padova brinda alla stagione insieme a partner e istituzioni

Un’occasione speciale per ritrovarsi, fare il punto su una stagione lunga e intensa e guardare con fiducia alle prossime sfide.…

29 Aprile 2025
  • Tennis

Berrettini-Draper all’Atp Madrid, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…

29 Aprile 2025