Dall’Australia un rinforzo per Porto Viro: è il centrale Trent O’Dea

Di

La Delta Group Porto Viro pesca sul mercato estero per rimediare all’emergenza infortuni: è ufficiale l’arrivo del nazionale australiano Trent O’Dea, centrale classe 1994 di 201 centimetri di altezza. Mondiali e World Cup, World League e Volleyball Nations League, torneo di qualificazione alle Olimpiadi, Campionato Asiatico e Coppa d’Asia: impressionante la lista di esperienze internazionali maturate con la sua nazionale nel giro di soli 7 anni, dal 2014 a oggi, da O’Dea, che nel palmares può vantare il titolo di Campione d’Asia e Oceania conquistato nel 2019.

Non meno significativo il percorso compiuto dal colosso australiano a livello di club. Proprio nel 2014 è sbarcato per la prima volta in Europa, e precisamente in Svezia, dove ha subito vinto campionato, coppa nazionale e Nordic Club Championship con la maglia del VC Linköping. Da lì il tour del Vecchio Continente si è arricchito ogni anno di una nuova tappa: nel 2015-2016 era in Finlandia con il Lakkapää, nel 2016-2017 di nuovo in Svezia con l’Örkelljunga, nel 2017-2018 ancora in Finlandia, stavolta con il Raision Loimu, nel 2018-2019 in Repubblica Ceca con il ČEZ Karlovarsko (con cui ha disputato anche la Champions League), prima di fare ritorno al Raison Loimu, l’ultima squadra di club in cui ha militato O’Dea, nella stagione 20192020. Lo scorso anno infatti l’atleta australiano ha preferito dedicarsi al Beach Volley.

O’Dea, che domenica era in tribuna a Cantù per seguire la gara dei suoi nuovi compagni, verrà presentato ufficialmente in conferenza stampa venerdì 19 novembre alle 16.30 presso il palasport di Porto Viro. L’evento sarà visibile in diretta streaming gratuita sulla pagina Facebook del Delta Volley.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Volley

Modena Sitting Volley, Sara Desini è campione d’Europa

Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025