Alberto Di Silvestre “tradisce” il volley all’aperto per tornare a giocare indoor tra le fila della Moaconcept Impavida Ortona. Dichiaratamente fan dell’ortonese Paolo Nicolai, Alberto di Silvestre, classe 2000 e 192 cm di altezza, arriva proprio nella città del suo beniamino per essere uno degli Schiacciatori Impavidi 2021/2022.
Quando si parla di Alberto Di Silvestre vengono subito in mente le sue vittorie sulla sabbia. Ma anche se la sua passione è stata da sempre il Beach Volley, Alberto si forma inizialmente in palestra. È proprio la pallavolo indoor a regalargli le prime soddisfazioni, quando, con il settore giovanile della Lube Macerata, conquista due scudetti di categoria. L’amore per la pallavolo sulla spiaggia, però, è troppo grande è così Di Silvestre molla tutto e tutti e corre ad allenarsi sui campi di Formia con il Club Italia. La scelta si rivelerà azzeccatissima e Di Silvestre dovrà aggiungere mensole a casa, per poter esporre tutti i suoi nuovi ed importantissimi trofei. Di Silvestre si laurea per ben tre volte campione d’Italia, nel 2016, nel 2018 e nel 2019. Nello stesso anno, Alberto conquista l’argento ai Mondiali Under 21. L’anno successivo è bronzo al World Tour 2020.
Un ruolino di marcia impressionante per il giovane campione abruzzese che faceva gola a molti. La prima ad arrivare è stata però la Moaconcept Impavida Ortona che è riuscita a convincere il Beacher ad indossare una divisa e a mostrare la sua classe anche nella pallavolo indoor ad alti livelli.
Alberto Di Silvestre
Nascita: 12/07/2000
Nazionalità Sportiva: Italiana
Altezza: 192 Cm
Ruolo: Schiacciatore
Carriera:
2021/2022: Moaconcept Impavida Pallavolo Ortona (Serie A2)
2016/2017: Lube Macerata (Giovanili)
2015/2016: Lube Macerata (Giovanili)
A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…
JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…
L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…
Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…
L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…
Si è disputato a Palmi il test match di ritorno tra Prisma Taranto e Sviluppo Sud Catania, penultimo appuntamento della…