Dalla Fipav altri sconti sulle affiliazioni per un valore di 1,5 milioni di euro

Di

Seduta ricca di novità per il Consiglio Federale della Fipav, conclusosi oggi al Popilia Country Resort di Vibo Valentia. Il punto più importante della riunione è stato l’approvazione del bilancio consuntivo 2020, che ““. Tra le misure previste c’è anche un nuovo stanziamento in favore delle società: la Federazione, infatti, garantirà forti sconti sulle riaffiliazioni e le nuove affiliazioni per un valore complessivo di quasi 1,5 milioni di euro, che si aggiungono ai fondi precedentemente erogati.

Nella due giorni di Vibo, a cui è intervenuto anche il presidente della Tonno Callipo Vibo Valentia Pippo Callipo, si è parlato poi delle manifestazioni che l’Italia organizzerà nel prossimo futuro: le World Tour Finals di Beach Volley 2021, che si svolgeranno in Sardegna dall’8 al 12 settembre, i Mondiali 2022 di Beach Volley e i Campionati Europei Under 20 maschili del 2022. Per quanto riguarda le nazionali, il Consiglio ha dato mandato al presidente Giuseppe Manfredi di mettere a punto la programmazione delle squadre seniores per il prossimo triennio olimpico in vista di Parigi 2024.

Come annunciato negli scorsi mesi dal presidente Manfredi, il Consiglio Federale ha inoltre deliberato l’istituzione, a partire dal 2022, di un fondo dedicato alle mamme atlete, che si chiamerà “La maternità è di tutti“; verrà inoltre istituita una Commissione Pari Opportunità che si occuperà di interventi e progetti per evitare le discriminazioni. I dettagli del progetto verranno comunicati nei prossimi giorni.

La Fipav ha poi annunciato la firma di un contratto di sponsorizzazione con l’azienda Parmigiano Reggiano e l’allargamento della partnership con Uliveto, che oltre alle squadre nazionali sponsorizzerà anche i Campionati Italiani di Beach Volley e Sitting Volley. In questo ambito è intervenuto anche Roberto Ghiretti, consulente marketing, comunicazione e relazioni esterne della Fipav, che ha presentato il piano strategico di marketing per i prossimi anni.

Il Consiglio Federale ha rinnovato il protocollo d’intesa tra la Fipav e l’Aeronautica Militare, che prevede tra l’altro l’utilizzo del Centro Sportivo di Vigna di Valle, e ha siglato una partnership con l’Istituto per il Credito Sportivo per il Campionato Italiano di Beach Volley. Per quanto riguarda gli arbitri, Luigi Roccatto è stato confermato Responsabile Nazionale del Settore Ufficiali di Gara.

Altri interventi a favore dei campionati minori: è stato deliberato il fondo di sostegno per le trasferte disagiate in favore delle società partecipanti ai campionati di Serie B 2020-2021 ed è stata disposta – in favore dei Comitati periferici – l’anticipazione della restituzione delle tasse gara dei campionati giovanili. La Guida Pratica 2021-2022 sarà pubblicata entro il 30 giugno nella sua versione definitiva.

Infine, il Consiglio Federale ha assegnato al Comitato Regionale del Veneto l’organizzazione delle fasi finali della Coppa Italia di Serie D e della Coppa Italia di Prima Divisione maschili e femminili, che si svolgeranno a Montegrotto Terme.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Primo colpo dell’Avimecc Modica, è lo schiacciatore Javier Martinez

Modica – “Certi amori non finiscono” cantava Antonello Venditti, così come quello tra l’Avimecc Volley Modica e lo schiacciatore italo…

2 Luglio 2024
  • Volley

Matteo Bellia torna a Porto Viro dopo tre anni

C’è anche un cavallo di ritorno tra i tanti giovani che la Delta Group Porto Viro sta reclutando in vista…

2 Luglio 2024
  • Motori

Gp Austria F1 2024, le pagelle: Russell cinico, Norris spaventato, Verstappen perde la testa

2024 Austrian Grand Prix, Friday – LAT Images Il week-end sulle colline austriache regala emozioni e colpi di scena, a…

1 Luglio 2024
  • Tennis

Wimbledon, le partite tra tennisti italiani: tutti i derby all time

Alcaraz parte bene, Lajal ko. Avanti Medvedev wimbledon Comincia bene la difesa del titolo di Carlos Alcaraz, che si libera…

1 Luglio 2024
  • Tennis

Wimbledon, i risultati degli italiani: Sonego al 2° turno

Lorenzo Sonego al 2° turno di Wimbledon. Il numero 54 del mondo, in tabellone per la sesta volta in carriera…

1 Luglio 2024
  • Volley

A Cuneo in posto quattro arriva Karli Allik

A Cuneo in posto quattro arriva Karli AllikLo schiacciatore estone, con 100 partite all’attivo con la propria Nazionale, nella scorsa…

1 Luglio 2024