Dalhis Liguori in diagonale per la Grotte di Castellana

Ancora una ragazza molto giovane in squadra, è italo-cubana, nata nel ’97, alta 183 cm, opposta. E’ Dalhis Liguori e giocherà in diagonale con Ramona Ricchiuti o Gaia Pinto nel prossimo campionato nazionale di volley femminile di serie B1 della Grotte di Castellana Volley.

Nata a L’Avana, capitale di Cuba, da madre cubana e papà brindisino, dall’età di tre anni è a Brindisi, dove si è diplomata come Operatrice Socio-Sanitaria e dove ha mosso i primi passi nella pallavolo con la gloriosa Assi Manzoni Brindisi. Dopo le giovanili ed un paio di campionati in serie C giocati per lo più come centrale, ha deciso definitivamente di giocare come opposta ed è passata al Mesagne in B2 e vi è rimasta due anni. Quindi è approdata in B1 a Modica, dove è rimasta negli ultimi due anni e finalmente a Castellana: , afferma la giovane attaccante,

In effetti ha incontrato la Grotte Volley per tre volte. Ha sempre perso: in B2 nella stagione 18-19, l’anno della promozione della Grotte Volley in B1, con il Mesagne (vittoria della Grotte Volley sia all’andata per 3-1 che al ritorno per 0-3) e poi, nell’annata 19-20 con il Modica in B1 (vittoria in Sicilia per 1-3) e ritorno non disputato per l’interruzione causa pandemia.

L’impressione che ha dato vedendola giocare è che è un’atleta dai grandi margini di crescita e con un grande potenziale che sarà esaltato dal lavoro in palestra e dalla presenza di giocatrici che conosce bene. Può fare molto di più di quello che si è visto finora, che comunque non è poco: , afferma con sicurezza ed entusiasmo,

Conferma tutto Vincenzo Mastropasqua, direttore generale:

)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Milano a casa Virtus: è l’ultima chiamata

Il triplice ko con Paris, Real e Barcellona ha chiuso quasi completamente il portone dei play-in a Milano. Stasera a…

4 Aprile 2025
  • Volley

Scanferla: “Semifinale complicata ma possiamo dire la nostra”.

Piacenza 04.04.2025 – Quando manca poco più di una settimana a Gara 2 della Semifinale Scudetto tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Itas…

4 Aprile 2025
  • Volley

Sonepar Padova: a Modena nella 1^ giornata dei play off 5° posto

Dopo alcune settimane senza impegni ufficiali, Sonepar Padova si appresta a tornare in campo per la prima giornata dei play…

4 Aprile 2025
  • Volley

Settore Giovanile MV, intervista Andrea Asta e programma weekend

Settore Giovanile Modena Volley, Andrea Asta: “Stagione finora positiva per Serie B e Under 19, avanti così con il percorso…

4 Aprile 2025
  • Volley

Giuliani: “Pronti per affrontare Padova, squadra carica e motivata”

Questa mattina il coach della Valsa Group Alberto Giuliani ha parlato in vista della prima giornata del girone Play Off…

4 Aprile 2025
  • Volley

Rinascita, è febbre semifinale. Il ds Tortorella: “Siamo pronti!”

Cresce l’attesa in casa Rinascita Volley Lagonegro per la prima gara del secondo turno Playoff A3 Credem Banca con il…

4 Aprile 2025