Da Ortona il nuovo libero della New Mater Volley: ecco Toscani

Arriva dall’Abruzzo e, in particolare, da Ortona il nuovo libero della New Mater Volley Castellana Grotte, iscritta per il terzo anno consecutivo al campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile: è Alessandro Toscani il rinforzo ufficializzato dal club del presidente Nino Carpinelli e del direttore sportivo Bruno De Mori.

Ortonese doc, classe 1998 (compirà 23 anni il prossimo 18 luglio), 175 centimetri di altezza, Toscani può già vantare alle sue spalle ben sette stagioni in serie A2. Cresciuto pallavolisticamente nelle giovanili dell’Impavida Ortona (società con cui ha disputato anche delle Finali Junior League proprio al Pala Grotte di Castellana), Toscani è stabilmente in prima squadra dal 2014/2015. Da allora sei stagioni con Ortona e una a Potenza Picena (nel 2017/2018). Conta già 186 presenze in serie A2 e, nel conto complessivo delle ultime tre stagioni, è stabilmente nella Top 3 per numero di ricezioni perfette.

“Dopo tre anni a casa mia, ad Ortona, ho voluto provare una nuova esperienza – ha commentato Toscani – Sono molto felice di aver accettato la proposta di Castellana, una società importante, forte, che ha ambizione. Ho grandi motivazioni perché, al di là della stagione a Potenza Picena, per me è una sfida nuova. Sono in cerca di conferme e anche curioso di testarmi in una nuova avventura”.

“La scorsa stagione è stata molto particolare – ha detto il libero classe ’98 – Difficile perché tra i tanti impedimenti ogni singolo elemento della squadra ha dovuto mettersi a disposizione in maniera totale. Abbiamo fatto molto bene nelle ultime stagioni ad Ortona perché abbiamo lavorato e pensato spesso di gruppo, insieme a ragazzi fantastici, sempre con grande intensità. E questo è un fattore determinante, un aspetto vincente”.

“Ho già avuto modo di sentire coach Gulinelli telefonicamente – ha concluso Toscani – Mi ha lasciato un’ottima impressione. Mi è piaciuta la grande voglia di far bene e di puntare sull’aspetto delle motivazioni e della determinazione”.

“Toscani è un libero importante – ha commentato Gulinelli – Pensiamo di aver fatto un’ottima scelta perché è giovane, ma è già affermato e ha una discreta esperienza nel ruolo e, in generale, in gare e situazioni importanti”.

 

Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it e sui canali social di New Mater Volley.

ph. Francesca Bottari


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Lorenzetti pre Sir-Lube: «Sara’ una partita di alto livello tecnico»

Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Essence Hotels, Mengozzi: “Brescia campo ostico, squadra di qualità”

Altro scoglio durissimo per l’Essence Hotels Fano che domenica alle ore 17.30 si reca a Brescia per la sfida contro…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Una Verona piena di stelle per l’esordio interno della Yuasa

Sabato 25 ottobre (ore 18, diretta Rai) il PalaSavelli di Porto San Giorgio tornerà ad ospitare il grande volley di…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano va a Piacenza, Recine e Porro tra presente e passato

Dopo una settimana iniziata con la maratona d’esordio all’Allianz Cloud, proseguita con la presentazione show in Torre Allianz, l’Allianz Powervolley…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena pronta per l’esordio in casa

La squadra di coach Petrella continua a lavorare per preparare al massimo il debutto casalingo Prosegue la preparazione in vista…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Quarti di finale in programma all'Atp 500 di Vienna: Jannik Sinner affronta il kazako Alexander Bublik per un posto in…

24 Ottobre 2025