La Banca Alpi Marittime Acqua San Bernardo Cuneo rispetta il pronostico e si aggiudica in tre set il derby disputato nella domenica di Santo Stefano al Palamanera, contro la Vbc Mondovì.
Con Stefano Catena indisponibile, Francesco Denora ha schierato contemporaneamente quattro giocatori di palla alta, con Mazzon in diagonale con Ceban, unico centrale di ruolo, Lusetti in regìa e Nwachukwu opposto, Boscaini e Cianciotta bande, Raffa libero. Il giovanissimo Matteo Caldano a referto, Lorenzo Gecchele con la maglia da secondo libero.
Nel primo set dopo le prime fasi di equilibrio, la squadra del capoluogo, con l’opposto Pereira da Silva e Iacopo Botto sugli scudi per tutto l’incontro, ha messo in difficoltà da subito il VBC Synergy Mondovì, che per una volta ha avuto un servizio ad intermittenza, ha avuto il primo break a favore sul 14-18. Avvicinatosi nel punteggio, ha dovuto comunque cedere il parziale di apertura per 21-25.
Analogo andamento nel secondo set, con la ricezione monregalese bene come ricezione positiva, ma molto meno in quella perfetta.
Contro un avversario competitivo, con la squadra costruita per i massimi traguardi, il VBC Synergy Mondovì ha disputato una partita generosa ma nella quale non gli veniva perdonata la benchè minima sbavatura, come in questo secondo parziale, terminato 20-25 in favore degli ospiti.
Il terzo set è stato il più bello tatticamente e tecnicamente, e quello maggiormente combattuto, con nelle fila monregalese l’apporto di Meschiari e poi di Piazza, con i costanti ingressi in battuta come Under da parte di Camperi.
Con Nwachukwu particolarmente marcato ma capace di 25 punti, 3 dei complessivi 12 muri di squadra ed il 52 per cento in attacco, è cresciuta tutta la squadra, ed in tutti i fondamentali, particolarmente nella correlazione muro- difesa, con prima e seconda linea parimenti efficaci.
Purtroppo nelle equilibrate fasi finali la squadra ha subìto una battuta cuneese, ha annullato la prima palla match ma nulla ha potuto sulla successiva fase di side out, per un conclusivo 23-25 che ha lasciato un poco di amaro in bocca al VBC Synergy Mondovì, anche perché sarebbe ingeneroso per i nostri ragazzi, giudicare una partita da un solo pallone.
Synergy Mondovì – Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo 0-3 (21-25, 20-25, 23-25)
Synergy Mondovì: Lusetti 0, Cianciotta 4, Boscaini 4, Arinze Kelvin 26, Mazzon 5, Ceban 8, Gecchele (L), Camperi 0, Raffa (L), Meschiari 5, Piazza 0. N.E. Fenoglio, Caldano. All. Denora.
Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo: Pedron 2, Botto 15, Sighinolfi 8, Pereira Da Silva 19, Preti 9, Codarin 5, Bisotto (L), Filippi 1, Lilli 0. N.E. Vergnaghi, Cardona Abreu, Rainero. All. Serniotti.
ARBITRI: Nava, Armandola.
Miglior centrale agli Europei Under 20 del 2022 La Sviluppo Sud Catania è lieta di annunciare l’ingaggio di Nicolò Volpe,…
Gli americani avevano già pregustato la rivincita casalinga della Gauff, che a Roma si era dovuta 'inchinare' all'imperatrice Jasmine. Ma…
Il numero 2 al mondo torna in semifinale a Cincinnati due anni dopo l'ultima volta. Decisiva la vittoria, al termine…
Con la vittoria contro Felix Auger-Aliassime ai quarti di finale di Cincinnati, Sinner è salito a quota 25 vittorie consecutive…
Marc Marquez davanti a tutti nelle libere del venerdì del Gran Premio d'Austria per la classe MotoGp. Il leader del…
Ancora una vittoria per la Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico Gaetano…