Cuneo chiude il roster con Iacopo Botto

Cuneo chiude il roster con Iacopo Botto

Colpo grosso al Cuneo Volley, dalla Superlega il ritorno dello schiacciatore spezzino.

Come i grandi vini hanno bisogno di tempo per essere degustati, così anche i colpi di mercato importanti si fanno attendere. Nel giorno della chiusura dei tesseramenti per la stagione 2021/22, il Club biancoblù chiude letteralmente il roster col “Botto”! Direttamente dalla Superlega, il ritorno a Cuneo di Iacopo Botto, lo schiacciatore spezzino cresciuto nel vivaio cuneese e che proprio con la maglia della Città esordì per la prima volta in A1. Questa sarà la sua diciassettesima stagione in serie A, di cui le ultime 8 tutte in Superlega (Monza e Piacenza.) Un innesto di grande caratura per il gruppo di coach di Serniotti, che vede aumentare l’esperienza nel sestetto titolare e trova una grande “fame” ed entusiasmo in una panchina di giovani talentuosi.

Dopo 14 anni ha trovato la Città molto cambiata nell’aspetto, ma per nulla nell’animo e nel cuore che batte sempre per il grande volley: « Sono molto emozionato, tornare a Cuneo significa ritornare a “casa”, dove tutto è iniziato; so cosa vuol dire giocare per questa città e non vedo l’ora di iniziare. La prossima stagione sarà difficile, molte squadre si sono rinforzate, ma la società ha costruito un gruppo forte, in grado di lottare fino alla fine. I miei obiettivi sono gli stessi dei miei compagni e della società, cercare di riportare Cuneo dove merita. Non sarà facile, per questo dovremo lavorare forte dal primo giorno. Per quanto mi riguarda cercherò di portare la mia esperienza di questi anni in Superlega, ma allo stesso tempo so che ognuno dei miei compagni mi saprà dare qualcosa di importante, perché non si smette mai di migliorarsi. Sono sicuro che lottando insieme ci divertiremo».

Coach Serniotti: « Da Iacopo mi aspetto non solo che porti la sua preziosa esperienza, ma che sia un esempio fondamentale per tutti i nostri giovani, non solo quelli della prima squadra. Non nascondo di essere impaziente di poter lavorare con lui».

La Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo è ora pronta ad affrontare il 77° Campionato di Pallavolo Maschile Serie A Credem Banca, partendo dalla preparazione che avrà inizio il 17 agosto.

Stella TestaUfficio stampa Cuneo Volley


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Semifinale Scudetto, i numeri di Gara4: Nikolov top scorer; primo titolo MVP per Bisotto

Nel match tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Vim Perugia, valido per Gara4 delle Semifinali Play Off, sfida che…

21 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto, Grottazzolina prepara la sfida con Milano. Ortenzi: “Possiamo giocare contro tutti”

Una Pasqua felice quella trascorsa dalla Yuasa Battery Grottazzolina che ha centrato il primo successo nei Playoff Challenge grazie al 3-1 in rimonta imposto…

21 Aprile 2025
  • Volley

Finale Scudetto A1, martedì Gara 3 Conegliano-Milano: orario e dove vederla

Sarà un martedì da tutto o niente al Palaverde di Villorba, davanti agli oltre 5mila spettatori che andranno ad aggiungersi…

21 Aprile 2025
  • Volley

Conegliano, Gara3 sarà la sfida numero 500 in gialloblù per Monica De Gennaro

Gara 3 di Finale Scudetto in programma martedì 22 aprile tra Prosecco DOC Imoco Conegliano e Numia Vero Volley Milano,…

21 Aprile 2025
  • Volley

La Rinascita Lagonegro piange la scomparsa di Papa Francesco

“Nella partita, così come nella vita di ogni giorno, occorre prendere l’iniziativa, assumersi la responsabilità’, coinvolgersi. Mai restare fermi! Lo sport…

21 Aprile 2025
  • Volley

Conegliano, Santarelli in vista di Gara 3: “L’errore più grande sarebbe sottovalutare Milano”

Il nono sold out stagionale al Palaverde accompagnerà la Prosecco DOC Imoco Conegliano mercoledì sera alle 20:30 in un match…

21 Aprile 2025