Di
Il primo trofeo femminile della stagione in Corea del Sud è della Hyundai E&C Hillstate: la squadra di Suwon torna a vincere la KOVO Cup dopo il successo del 2019, battendo in finale le campionesse in carica, nonché campionesse nazionali, del GS Caltex per 3-0 (25-23, 25-23, 28-26). Con questo risultato la Hillstate diventa la squadra più titolata nella storia della manifestazione, raggiungendo proprio il Caltex a quota 4 successi.
La finale è equilibrata e combattuta, nonostante il punteggio: nel terzo set la formazione della capitale ha anche la palla per riaprire l’incontro (sul 23-24), ma non riesce a sfruttarla e si arrende ai vantaggi dopo aver annullato due match point. In un torneo caratterizzato dall’assenza delle straniere, l’opposta della Hyundai Jeong Ji-Yun è stata la top scorer con 17 punti e ha conquistato il titolo di MVP; come migliore giocatrice del Caltex è stata votata invece la schiacciatrice Kang So-Hwi. La principale arma vincente delle neo-campionesse è stata però la battuta, con 5 ace contro nessuno delle avversarie.
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…
Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…
Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…
Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…
Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…
Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…