Coppa Italia volley femminile A2: Vallefoglia costretta ad una difficile rinuncia

Coppa Italia volley femminile A2, si sarebbe dovuta giocare ieri giovedì 11 marzo alle 18 la seconda semifinale tra Vallefoglia e Macerata che avrebbe deciso la seconda finalista dopo Mondovì.
Purtroppo sul taraflex non si è giocata alcuna sfida e il Covid è tornato a colpire duramente rovinando un sogno sportivo.
Vallefoglia per i casi di positività riscontrate ha rinunciato a giocare, il match era stato già spostato di un giorno , di ieri poi la decisione di non scendere in campo.

IL COMUNICATO

Questo il comunicato del club : «La Megabox Vallefoglia non scenderà in campo oggi (giovedì 11 marzo ndr) pomeriggio nella semifinale della Coppa Italia di A2 con la CBF Balducci Mcerata . Tra le ragazze di Fabio Bonafede son stati riscontrati casi di positività al Covid-19. Visto il momento difficile attraversato dall’intero paese, che vede i contagi diffondersi anche nelle fasce più giovani della popolazione, la società ha ritenuto giusto non disputare la partita di oggi pomeriggio per motivi precauzionali , al fine di tutelare la salute delle atlete delle due squadre e di ogni altra persona presente al palasport. La decisione è stata presa accettando di pagare il prezzo della rinuncia ad un sogno, la qualificazione alla finale di Coppa Italia, per cui atlete e staff tecnico hanno lavorato duro sin dalla metà dello scorso luglio. Non essendo state trovate nuove date per disputare la seconda semifinale e la finale, la squadra esce dalla competizione senza essersi potuta misurare sul campo contro le proprie avversarie »

Leggi anche:  Sir Perugia, Colaci: “Domenica bisogna far parlare il campo”

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Lupi Siena, si torna al lavoro. Prossimo match contro Sorrento

Al rientro dalla trasferta di Fano la squadra ha già ripreso gli allenamenti Dopo il consueto giorno di riposo, Emma…

18 Novembre 2025
  • Volley

Yuasa Battery, a Milano senza nulla da perdere

Mercoledì 19 novembre (ore 20,30, diretta Raisport) all’Allianz Arena arriva subito l’ennesima occasione di riscatto, con Grottazzolina ancora alla ricerca…

18 Novembre 2025
  • Volley

Capitan Laganà:”Domotek concreta, avanti su questa strada”

Domotek Volley Reggio Calabria, un 3-0 che vale doppio. Il capitano Laganà: “Vittoria per tutta la gente, gruppo esemplare” Una…

18 Novembre 2025
  • Tennis

Francia-Belgio, quarto di finale di Coppa Davis: risultato in diretta live

A Bologna si alza il sipario sulla Final 8 di Coppa Davis. Si parte con il quarto di finale tra…

18 Novembre 2025
  • Volley

“2 games pack”, promozione per i match con Grottazzolina e Civitanova

E’ iniziata stamattina tramite il circuito Vivaticket la prevendita dei biglietti per Modena Volley-Grottazzolina, match in programma domenica 30 novembre…

18 Novembre 2025
  • Volley

Scandicci-Monviso mercoledì sera. Gaspari: “Importante approcciarla subito bene”

Il girone di andata della Serie A1 2025-2026 è (quasi) finito, ma prima della fine delle partite della prima parte…

18 Novembre 2025