Coppa Italia volley femminile A1, in finale ci sarà la super sfida Conegliano-Novara. Nelle semifinali di ieri a Rimini le pantere hanno superato Monza per 3-1 (25-17, 26-28, 25-14, 25-20) mentre le ragazze di coach Stefano Lavarini hanno vinto il derby contro Chieri 3-1 (25-21, 25-20, 20-25, 26-24). Oggi dunque alle 18 il super classico, una di fronte all’altra le eterne rivali che si sono spartite in Italia e in Europa i trofei negli ultimi anni.
Una super sfida che sarà l’antipasto anche della semifinale di Champions League, le strade dunque si intrecciano tra Veneto e Piemonte, due delle assolute protagoniste del volley rosa in Italia che anno dopo hanno aumentano il proprio livello.
Conegliano parte con i favori del pronostico, fa davvero impressione il cammino in questa stagione delle ragazze di Daniele Santarelli che hanno sempre vinto. Non fosse per la presenza di questa corazzata, probabilmente i riflettori quest’anno sarebbero puntati proprio su Novara. Per le piemontesi ora la prova del nove, si scoprirà se per davvero Chirichella e compagne potranno impensierire Conegliano.
Prima di pensare alla Champions League ci sarà dunque l’importantissima tappa di oggi, questa finale di Coppa Italia volley femminile A1 che promette spettacolo. L’in bocca al lupo va a queste due splendide squadre che tante emozioni hanno regalato ai propri tifosi e a tutti gli appassionati di pallavolo.
Leggi anche: Volley – Playoffs Superlega: le partite di oggi 14/3
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…
Anche per l’anno scolastico 2025-2026 la Federazione Italiana Pallavolo ha scelto di aderire a “Scuola Attiva”, il progetto promosso da Sport…
Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…