Coppa Italia pallavolo femminile A1, si sono giocati ieri gli incontri dei quarti di finale che hanno decretato le quattro squadre che voleranno alla Final Four di Rimini. Pronostico della vigilia rispettato, saranno Conegliano , Novara, Monza e Chieri a giocarsi l’ambito trofeo.
Nella sfida del Palaverde le pantere di Conegliano hanno superato le farfalle di Busto Arsizio per 3-1 ( 22-25, 25-18, 25-19, 25-20): erano una di fronte all’altra le due squadre più in forma del momento, a spuntarla le ragazze di Daniele Santarelli che ancora una volta hanno dimostrato il loro valore, Egonu monumentale segna 42 punti con il 68% in attacco. Un record da incorniciare.
Novara ha superato in casa Firenze 3-0 ( 31-29, 25-16, 25-21), le toscane hanno lottato nel primo set poi le piemontesi hanno allungato. Chieri in casa contro Trento ha confermato l’ottima stagione, si è imposta 3-0 ( 25-17, 25-18, 25-23) e si è tolta la grandissima soddisfazione di giocarsi la fase finale della competizione con le grandi del nostro campionato.
Ad aver staccato il pass per Rimini è anche Monza che in casa ha superato Scandicci 3-1 ( 25-23, 23-25, 25-22, 25-18).
Sabato le semifinali , Conegliano alle 18 affronterà Monza mentre alle 20,30 in programma il derby tra Novara e Chieri.
Lo spettacolo è assicurato in questa Final Four di Rimini e scopriremo chi tra le quattro regine alzerà al cielo l’ambito trofeo.
Leggi anche: Pallavolo&Covid: 8 positivi a Casalmaggiore, nessun nuovo contagiato nella Lube
La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…
Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…
Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…
Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…
Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…