Di
Una conferma e una novità assoluta nelle finali di Coppa d’Austria disputate nel fine settimana a Bleiburg. In campo femminile le campionesse uscenti dello Steelvolleys Linz-Steg si sono confermate sul trono per la terza volta consecutiva, battendo l’UVC Holding Graz per 3-1 (25-17, 18-25, 25-13, 25-23) con un brivido finale: la squadra di Roland Schwab, infatti, si è fatta raggiungere dal 16-11 al 22-22 nel quarto set, chiudendo poi in volata con la MVP Milena Spasojevic.
Decisiva la supremazia a muro (15-4) per il Linz-Steg, che per la prima volta ha potuto schierare la nazionale austriaca Katharina Holzer, ex Caserta, al rientro da un infortunio. Le due squadre hanno chiuso ai primi due posti la regular season del campionato e sabato prossimo debutteranno nei quarti di finale dei play off.
La Coppa maschile finisce invece, per la prima volta nella storia, nella bacheca dello SK Zadruga Aich/Dob, che ha superato in finale il VCA Amstetten NÖ per 3-1 (25-27, 26-24, 25-18, 25-19). Dopo due set con il “braccino” l’Aich/Dob, grande favorito di questa stagione, ha preso il largo con i punti del brasiliano Victor Alcantara (19) e del lituano Arvydas Miseikis (16), mentre ai rivali non sono serviti i 30 centri del peruviano Eduardo Romay.
Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…
Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…
Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…
Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…
Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…
Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…