Continuare ad avere fiducia e lavorare

Nel test a Vibo contro la formazione calabrese della Superlega, arrivano ancora indicazioni per il tecnico della Rinascita. I biancorossi hanno avuto la possibilità di confrontarsi e mettere in pratica quanto fatto in queste quattro settimane di allenamento . “È stato un ottimo test contro una squadra sicuramente quotata , abbiamo avuto un buon primo set poi livello si è alzato e ci sono state difficoltà comprensibili in quanto abbiamo visto una qualità diversa dalla nostra sia per livello che per campionato.  Prendiamo comunque da questo confronto spunti importanti,  ci ha insegnato parecchio e questo era uno degli obiettivi che mi ero prefissato”. É il commento di mister Barbiero alla fine del test al Pala Valentia. 

Intanto sono già trascorse 4 settimane dall’inizio delle preparazione e il tecnico lagonegrese traccia il punto su quanto fatto fin ora : il lavoro prosegue bene- spiega Barbiero-  la squadra piano piano cresce, ma ancora c’è tanto da lavorare. In alcune fasi manca la continuità, ma ci può stare in questo periodo in cui stiamo costruendo , bisogna continuare ad avere fiducia e lavorare. Dopo questi due test contro Taranto e contro Vibo si  iniziano veder momenti di gioco interessanti , per cui fin ora il bilancio è positivo”, conclude Barbiero . Dopo la giornata di domenica di pausa la formazione della Rinascita Lagonegro inizierà una nuova settimana intesa che prevede nuovamente due allenamenti congiunti fissati per mercoledì e sabato.  Questa volta la Rinascita potrà giocare al Palazzetto di Villa D’Agri mercoledì 15 settembre contro la Normanna Aversa, formazione che milita in A3 e poi sabato 18 partirà alla volta di Cisterna , per l’allenamento congiunto contro la Top Volley. 

Tonno Callipo Vibo Valentia – Rinascita LAGONEGRO 25-23, 25-15,25-19, 25-19)

Articolo precedenteBuona la prima della Falù Ottaviano! L’allenamento congiunto con la Shedipharma finisce 3-1


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Marconato e il futuro dell’Italbasket: “I giovani ci sono, ripartiamo da lì”

«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025