E’ stato uno dei giocatori rivelazione della Kioene 2020/21: top di squadra nei muri (63) e servizi vincenti (41). “Società e staff mi hanno permesso di lavorare al meglio”. Ora è pronto per la VNL: “voglio ripagare la fiducia che è stata riposta in me”. Nazionale Juniores: prosegue l’avventura per Ferrato, Gottardo e Schiro
Altra conferma in casa Kioene Padova: Marco Vitelli vestirà la maglia bianconera anche per la stagione 2021/22. Nella sua prima esperienza in Veneto, il centrale abruzzese ha realizzato complessivamente 275 punti in 34 gare ufficiali, mettendo a segno 41 ace e 63 muri vincenti (primo in questi due fondamentali nella propria squadra). 25 anni compiuti lo scorso 4 aprile, Vitelli farà ancora coppia al centro col capitano Marco Volpato. «Sono davvero felice di proseguire la mia esperienza con la Kioene Padova – dice Vitelli – e anzitutto devo ringraziare la Società e il coach Jacopo Cuttini, col quale fin dal primo momento ho trovato grande sintonia. La stagione 2020/21 è stata positiva non solo a livello personale ma anche per tutto il gruppo. Padova è un team giovane, che ha voglia di crescere e di dimostrare le proprie qualità. Gli stimoli non mancheranno nemmeno per il prossimo campionato. Anzi, credo che saranno ancora maggiori».
Per te è stato un campionato da incorniciare e che si è concluso con la convocazione in Nazionale Seniores…
«E’ stata un po’ la “ciliegina sulla torta” di un percorso iniziato la scorsa estate e sono davvero orgoglioso di poter vestire la maglia Azzurra. Per me è la prima esperienza con la Nazionale Seniores, perché fino ad oggi avevo vestito solo quella delle giovanili. Sto lavorando duramente e voglio ripagare tutta la fiducia che è stata riposta in me. Ora ci attende questo importante impegno con la VNL e sono a disposizione del team per dare il mio massimo».
Tornando a parlare di Kioene Padova, cosa ti ha permesso di poter disputare un campionato di ottimo livello?
«L’ambiente della Kioene Arena ti permette di lavorare con serenità e al tempo stesso con grande entusiasmo. Lo staff ci è stato vicino sempre e abbiamo lavorato divertendoci. Se guardiamo la squadra all’inizio e alla fine del campionato, complessivamente tutti siamo cresciuti e questo dimostra che il lavoro svolto è stato di ottima qualità. Il prossimo campionato sarà ancora più competitivo del precedente, perché stanno arrivando in Italia i migliori giocatori al mondo. Questo però non ci deve spaventare. Ripartiremo con meccanismi di gioco consolidati e con nuove scommesse da dover vincere».
NAZIONALE JUNIORES: PROSEGUE L’AVVENTURA PER 3 BIANCONERI. Dal 6 al 25 giugno, Leonardo Ferrato, Mattia Gottardo e Andrea Schiro proseguiranno la loro avventura con la Nazionale Juniores per un collegiale che si svolgerà a Darfo Boario Terme (BS). Della lista dei 16 convocati da coach Frigoni, la Kioene Padova è la Società col maggior numero di propri atleti presenti in squadra.
LA SCHEDA DI MARCO VITELLI
Nato a: Atessa (CH)
Il: 04/04/1996
Ruolo: Centrale
Altezza: 201 cm
CARRIERA
2020/22: Kioene Padova (SuperLega)
2018/20: Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (SuperLega)
2017/18: Bunge Ravenna (SuperLega)
2016/17: Exprivia Molfetta (SuperLega)
2015/16: Cucine Lube Banca Marche Civitanova (SuperLega)
2014/15: Cucine Lube Banca Marche Treia (SuperLega)
2013/14: Cucine Lube Banca Marche Macerata (A1 – dal 15/12/2013)
Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…