Di
Quella di giovedì 30 dicembre sarà la giornata dei quarti di finale in Coppa Italia Frecciarossa: malgrado i noti problemi legati ai casi di positività al Covid-19, che hanno portato al rinvio dell’intero turno di campionato del 26 dicembre, tre delle quattro sfide in programma dovrebbero disputarsi regolarmente (salvo novità dell’ultim’ora). Il match tra quarta e quinta in classifica, Savino Del Bene Scandicci e Unet E-Work Busto Arsizio, è stato invece rinviato al 3 gennaio, nella speranza che le giocatrici della squadra toscana tornino disponibili.
Si giocherà invece alle 18 la sfida tra la capolista Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano e la Bosca S.Bernardo Cuneo, ottava nel girone di andata; alle 18.30 toccherà alla Vero Volley Monza (terza in classifica) ospitare la Reale Mutua Fenera Chieri (sesta), mentre alle 20 incroceranno le armi Igor Gorgonzola Novara (seconda) e Il Bisonte Firenze (settima). Tutte gare che vedono partire con i favori del pronostico le formazioni di casa, ma che non escludono sorprese: basti pensare al recente, tesissimo incontro di campionato tra Conegliano e Cuneo, vinto solo al tie break dalle “Pantere”.
Le vincenti di Novara-Firenze e Monza-Chieri si ritroveranno di fronte nella seconda semifinale di mercoledì 5 gennaio al Palazzo dello Sport di Roma, mentre la vincente di Conegliano-Cuneo attenderà una tra Scandicci e Busto Arsizio nella prima sfida (ore 16.30). La finalissima è in programma giovedì 6 gennaio alle 17.30.
IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE
Giovedì 30 dicembre 2021
Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano-Bosca S.Bernardo Cuneo ore 18.00 – Arbitri: Papadopol e Puecher
Vero Volley Monza-Reale Mutua Fenera Chieri ore 18.30 – Arbitri: Luciani e Frapiccini
Igor Gorgonzola Novara-Il Bisonte Firenze ore 20.00 – Arbitri: Venturi e Goitre
Savino Del Bene Scandicci-Unet E-Work Busto Arsizio
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…
Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…