Conegliano imbattibile anche in B2: Barcellini e compagne chiudono la stagione perfetta

Di

Grazie alla doppia vittoria per 3-0 all’andata e al ritorno contro la Cortina Express Belluno nel terzo turno dei play off del campionato nazionale di Serie B2, il Team Conegliano festeggia la promozione in Serie B1. Belluno, adesso, avrà un’altra chance di ottenere la promozione giocando un ulteriore turno.

Le ragazze di Conegliano possono ora lasciarsi andare ai festeggiamenti, dopo una stagione che le ha viste vittoriose in ogni singolo match giocato: gli unici punti persi sono stati lasciati proprio a Belluno in occasione della prima giornata di campionato. Il filotto attivo di vittorie consecutive si è portato a 26 grazie all’ultima partita giocata. I meriti di questo successo sportivo vanno dati a Franco Da Re e al coach Mario Martinez, che ha saputo mantenere alta concentrazione delle sue giocatrici durante tutto l’anno.

Nella formazione veneta spicca la presenza di Cristina Barcellini, tornata all’attività dopo lo stop per la maternità e proprio in quella Conegliano dove aveva giocato dal 2012 al 2015, nei primi anni dell’era Imoco. Al fianco della 35enne schiacciatrice si segnala la giovane Chiara Wabersich, classe 2003, che durante la stagione ha raggiunto diverse volte la doppia cifra nella voce punti segnati.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

La centrale Chiara Landucci approda a Messina: “Mi voglio mettere in gioco”

Non ama i riflettori, ma in campo trova sempre il modo per farsi sentire. Forte, silenziosa, concreta: Chiara Landucci è l’undicesimo volto…

5 Luglio 2025
  • Volley

Lupi Siena, da Cuneo arriva il regista Roberto Mastrangelo: “È una tappa importante”

Due mesi fa, o poco più, Roberto Mastrangelo ha festeggiato la promozione in Superlega con la maglia di Cuneo, aggiungendo…

5 Luglio 2025
  • Volley

La ErmGroup Altotevere punta di nuovo forte su Marzolla

L’auspicio è che in questa sua terza stagione di fila con la maglia biancazzurra possa lavorare fin da subito a…

5 Luglio 2025
  • Volley

L’Avimecc Modica conferma anche lo schiacciatore Francesco Barretta

Modica – Lo schiacciatore Checco Barretta rimarrà alla corte di coach Enzo Distefano anche per il prossimo campionato di serie…

5 Luglio 2025
  • Volley

Mondiali U19 femminili: l’Italia fa tre su tre battendo anche la Tunisia

Terza vittoria in altrettante partite per la nazionale under 19 femminile impegnata ai Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento…

5 Luglio 2025
  • Volley

D’Aprile confermato sarà anche preparatore atletico della Prisma

Giuliano D’Aprile confermato per la quarta stagione: sarà anche preparatore atletico della Prisma Taranto Volley La Prisma Taranto Volley conferma…

5 Luglio 2025