Condoglianze alla famiglia Molducci

Condoglianze alla famiglia Molducci

Il presidente Massimo Righi, il Consiglio di Amministrazione, tutti i Club e lo staff della Lega Pallavolo sono vicini alla famiglia per la scomparsa di Piero Molducci, avvenuta questa mattina dopo lunga malattia.

Piero Molducci, 65enne cervese, ha guidato squadre di Serie A nell’arco di un trentennio, iniziando nel 1981 come viceallenatore della Sestese in A2. Come primo allenatore ha allenato poi Rimini, Forlì, Valdagno, Vicenza, Montecchio Maggiore, Roma, Ravenna, Parma, Latina, Perugia per poi chiudere con quattro stagioni consecutive a Forlì.

Ha vinto per quattro volte il premio di Lega come miglior allenatore: in A1 nel 96/97 con Auselda Roma e nel 99/2000 con Maxicono Parma, in A2 nel 95/96 con Samia Montecchio e nel 2007/08 con Mare&Volley Forlì.

Dopo l’ultima stagione in Romagna, era tornato in Spagna dove già aveva vinto il primo scudetto con Almeria nel 2004/05, vincendo altri tre campionati.

Considerava la Spagna la sua seconda patria, ma aveva dovuto lasciare il Club Unicaja lo scorso anno per l’aggressività del male, tornando nella sua Cervia dove era noto non solo per la pallavolo ma anche come imprenditore turistico.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La JV rimonta e vince al tie-break contro la Gaia Energy Napoli

Una serata da ricordare per la Joy Volley Gioia del Colle, che inaugura nel migliore dei modi la nuova stagione di Serie…

27 Ottobre 2025
  • Volley

San Giovanni In Marignano-Scandicci: 0-3. Bosetti: “Siamo nella direzione giusta”, Bracchi: “Stiamo diventando squadra”

Non basta il calore del pubblico del Palasport di Cervia all’Omag-Mt San Giovanni in Marignano, che deve arrendersi alla corazzata…

27 Ottobre 2025
  • Volley

UYBA-Vallefoglia 3-0, Eckl: “Settimana difficile per l’infortunio di Boldini. Questa vittoria è per lei”

Nel momento più difficile della stagione, con lo stop forzato della capitana Jennifer Boldini, la Eurotek Laica UYBA trova la…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Trentino-Padova 3-0. Ramon: “Guardiamo alle prossime con fiducia”, Polo: “Crederci fino alla fine”

La prima stagionale sul mondoflex tricolore della BTS Arena è vincente per l’Itas Trentino. Domenica pomeriggio, la formazione Campione d’Italia…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Si arrende la Green Volley Galatone ad una Domotek brillante

Esordio negativo per una Green Volley apparsa un po’ timorosa ed a volte quasi inerme al cospetto di un avversario…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Debutto amaro per la Sarlux Sarroch

Non il debutto che si sperava per i Gialloblu di coach Denora che impattano contro la qualità della corazzata Acqui…

27 Ottobre 2025