Condoglianze alla famiglia Pasinato
Il presidente Massimo Righi, il Consiglio di Amministrazione, tutti i Club e lo staff della Lega Pallavolo sono vicini alla famiglia, alla moglie Silvia e ai figli Edoardo e Giorgio per la scomparsa di Michele Pasinato.
L’ex giocatore e azzurro era nato a Cittadella il 13 marzo 1969. È stato uno dei più forti attaccanti italiani di sempre, terzo assoluto tra i realizzatori in Regular Season. A parte tre stagioni con la maglia di Montichiari, dal 1994 al 1997, e una a Roma nel 97/98, Pasinato è stata una autentica bandiera di Padova, dove ha schiacciato in Serie A1 dal 1987 al 2001. Sempre a Padova ha poi allenato il settore giovanile.
Molti lo ricordano come l’eroe di Turku (oro agli Europei del 1993), ma con la Nazionale (oltre 250 presenze) aveva vinto anche gli Europei 1995, il Mondiale 1998, i Goodwill Games 1990 e sei World League, oltre a 4 altre manifestazioni mondiali FIVB tra cui la Coppa del Mondo.
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…