Condoglianze alla famiglia Pasinato
Il presidente Massimo Righi, il Consiglio di Amministrazione, tutti i Club e lo staff della Lega Pallavolo sono vicini alla famiglia, alla moglie Silvia e ai figli Edoardo e Giorgio per la scomparsa di Michele Pasinato.
L’ex giocatore e azzurro era nato a Cittadella il 13 marzo 1969. È stato uno dei più forti attaccanti italiani di sempre, terzo assoluto tra i realizzatori in Regular Season. A parte tre stagioni con la maglia di Montichiari, dal 1994 al 1997, e una a Roma nel 97/98, Pasinato è stata una autentica bandiera di Padova, dove ha schiacciato in Serie A1 dal 1987 al 2001. Sempre a Padova ha poi allenato il settore giovanile.
Molti lo ricordano come l’eroe di Turku (oro agli Europei del 1993), ma con la Nazionale (oltre 250 presenze) aveva vinto anche gli Europei 1995, il Mondiale 1998, i Goodwill Games 1990 e sei World League, oltre a 4 altre manifestazioni mondiali FIVB tra cui la Coppa del Mondo.
TORINO - Una mazzata che poteva essere quasi definitiva, roba da finire al tappeto. Non certo piacevole, anche se rosso.…
Nella storia degli Slam, sono 29 le sfide giocate tra tennisti italiani. Un lungo cammino che inizia quasi cento anni…
Jannik Sinner torna in campo per gli ottavi di finale dello US Open. Il numero 1 al mondo affronta il…
Determinazione e grande volontà. Volti sorridenti ed abbronzati, figli dell’estate, ma anche fisici tirati, segnale di un gruppo che ha…
La nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme ha pewao ufficialmente il via. La squadra si è radunata giovedì 28…
Alex De Minaur conquista per la sesta volta i quarti di finale a livello Slam. L'australiano, 8 del seeding, ha…