CON REGGIO EMILIA BANCO DI PROVA IMPORTANTISSIMO

Dodicesima giornata della Serie A2 Credem banca e seconda gara casalinga consecutiva per la Kemas Lamipel che ospiterà al PalaParenti la Conad Reggio Emilia. Partita importantissima per la classifica dato che si affrontano due squadre situate ai piani abbastanza alti della graduatoria e divise da una sola lunghezza: 19 sono i punti degli emiliani (frutto di sette vittorie e tre sconfitte) mentre sono 18 quelli dei conciari (anche se con cinque successi e fronte di altrettante battute d’arresto). Match quindi equilibratissimo e che promette scintille, visto anche l’organico al completo della Kemas Lamipel che sta ritrovando pian piano il miglior Walla dopo il brutto infortunio patito al gomito. Contro Reggio Emilia serviranno però i migliori “Lupi”, quelli visti solo a tratti nella vittoria di domenica scorsa contro Ortona. La Conad è infatti formazione ben assortita e guidata dallo scafato ed esperto tecnico Mastrangelo: quest’ultimo può disporre di giocatori dal sicuro affidamento quali il palleggiatore ex di turno Garnica, i centrali Zamagni e Scopelliti e gli schiacciatori Cominetti e Marretta, a cui aggiungere la freschezza e la bravura del libero Morgese, dell’altra banda Held e soprattutto la potenza offensiva dell’opposto Cantagalli, anche se ultimamente un po’ bersagliato dagli infortuni e sostituito da Mian. Nel complesso una rosa profonda e ricca di alternative e che rappresenta un bel banco di prova per la Kemas Lamipel di Cezar Douglas chiamata ad una prestazione di maturità sia tecnica che mentale. Molto emozionante sarà incrociare al PalaParenti due figli d’arte come Held e Cantagalli, i cui genitori (Henk Jan Held e Luca “Bazooka” Cantagalli) sono stati protagonisti in A1 con la maglia dell’allora Codyeco Lupi nella stagione 2005/06 e che sicuramente avranno bazzicato da bambini l’impianto santacrocese durante quell’annata. Per l’accesso al palazzetto dello sport conciario servirà come sempre il Super Green Pass e il biglietto acquistabile sia online che alla biglietteria presentandosi con il dovuto preavviso. La partita sarà comunque in diretta streaming sui canali YouTube della Legavolley a partire dalle ore 18.00: arbitrerà la coppia formata da Selmi e Clemente.

Andrea Costanzo – Ufficio stampa

Articolo precedenteLa Drl sfida Portomaggiore, Graziani è l’ex: «Obiettivo sesto posto»


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bartolini pre Perugia-Milano: “Contenta della prova giocata a Cuneo, con Milano a viso aperto”

Le ragazze della Bartoccini MC Restauri Perugia hanno ripreso a lavorare per preparare al meglio la prossima sfida casalinga di…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Civitanova-Trentino mercoledì sera. Bottolo: “Il calendario non ci aiuta, ma stiamo recuperando”

In arrivo la la sfida numero 108 tra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino. Mercoledì 29 ottobre (ore 20.30), gli uomini di Giampaolo Medei ospiteranno la…

28 Ottobre 2025
  • Volley

L’Avimec Modica torna a lavoro, nel “mirino” c’è Galatone

Ripresa degli allenamenti, oggi per l’Avimec Modica, che dopo due giorni di riposo concessi da coach Distefano dopo la trasferta…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita in cifre: il game review in vista della sfida con Brescia

MARSICOVETERE (Potenza) – Per la Rinascita Volley Lagonegro inizia una nuova settimana di allenamenti con il morale super positivo dopo…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Bergs, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Parigi

Un avversario da non sottovalutare. Nell'ultimo Masters 1000 disputato prima di Parigi, a Shanghai, il classe 1999 si è spinto…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il programma di oggi: partite e orari

Entrano in scena i big al Masters 1000 di Parigi, da seguire in diretta Sky Sport e in streaming su NOW. Un martedì…

28 Ottobre 2025