Colpaccio Delta Group: al centro arriva il nazionale australiano Trent O’Dea

Lunga lista di esperienze internazionali per Trent O’Dea, che indosserà la maglia numero 14 della Delta Group Porto Viro

La Delta Group Porto Viro pesca sul mercato estero per rimediare all’emergenza infortuni: ufficiale l’arrivo del nazionale australiano Trent O’Dea, centrale classe ‘94 di 201 centimetri di altezza.

Campionato e Coppa del Mondo, World League e Volleyball Nations League, Torneo di Qualificazione Olimpica, Campionato e Coppa d’Asia: impressionante la lista di esperienze internazionali maturate da O’Dea – che nel palmares può vantare il titolo di Campione d’Asia e Oceania conquistato nel 2019 – con la selezione del suo Paese nel giro di soli sette anni, dal 2014 ad oggi.

Tuttavia, non meno significativo è il percorso fatto dal colosso australiano a livello di club. Proprio nel 2014 è sbarcato per la prima volta in Europa, e precisamente in Svezia, dove ha subito vinto campionato, coppa nazionale e Nordic Club Championship con la maglia del VC Linköping. Da lì il tour del Vecchio Continente si è arricchito ogni anno di una nuova tappa: nel 2015/2016 era in Finlandia con il Lakkapää, nel 2016/2017 di nuovo in Svezia con l’Örkelljunga, nel 2017/2018 ancora in Finlandia, stavolta con il Raision Loimu, nel 2018/2019 in Repubblica Ceca con il VK ČEZ Karlovarsko (con cui ha disputato anche la Champions League), prima di fare ritorno al Raison Loimu, l’ultima squadra di club in cui ha militato O’Dea, nella stagione 2019/2020. Lo scorso anno infatti l’atleta australiano ha preferito dedicarsi al beach volley.

O’Dea, che domenica era in tribuna a Cantù per seguire la gara dei suoi nuovi compagni, verrà presentato ufficialmente in conferenza stampa venerdì 19 novembre alle ore 16.30 presso il Palasport di Porto Viro. L’evento sarà visibile in diretta streaming gratuita sulla pagina Facebook del Delta Volley.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-De Minaur all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner commenta a Sky Sport la vittoria contro Bublik ai quarti di finale del torneo di Vienna: "Serviva una…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Martino dalla Domotek: “Finalmente ci siamo, Reggio vuole vincere”

Domotek Volley, Martino: “Finalmente ci siamo. Contro Galatone per iniziare con il piede giusto, ma il rispetto per gli avversari…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Domani Sir-Lube alle 20.30. Le parole di Bottolo, il record di Balaso

Le sfide tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia sono sempre le più attese dell’anno, sia quando in…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Padova attesa dalla prima trasferta: domenica la sfida con Trento

Seconda giornata della SuperLega 2025_26 e prima trasferta stagionale per Sonepar Padova, attesa domani, domenica 26 ottobre, alla BTS Arena…

25 Ottobre 2025
  • Motori

Aldeguer centra un mobile nel box con la moto. Il commento in tv: “Sai quante volte sono caduto così?”

Capita anche ai migliori. E così, lo spagnolo Fermin Aldeguer cade quasi da fermo nel box del Team Gresini durante…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Il PalaSimoncelli riapre le porte

Serie A3 CREDEM Banca – Girone Bianco – 2° Giornata – AndataStadium Mirandola  – Personal Time San Donà di PiaveDomenica…

25 Ottobre 2025