Coach Spanakis: “Troppi alti e bassi contro Santa Croce, anche se la nostra prova è stata di spessore”

Si è conclusa con 9 vittorie consecutive la striscia di successi della Emma Villas Aubay Siena, che domenica al PalaEstra ha ceduto di fronte alla Kemas Lamipel Santa Croce nel derby toscano. Era l’ultima partita della regular season ed i biancoblu hanno centrato in questo modo la quarta posizione finale nella regular season; ai quarti di finale dei playoff affronteranno Ortona.

“E’ stata una bella gara dal punto di vista dell’agonismo – ha commentato nel post gara l’allenatore di Siena, Alessandro Spanakis – sapevamo che loro sarebbero venuti a giocare una partita importante. Abbiamo avuto troppi alti e bassi in questo match, ma alla fine i nostri numeri sono buoni e testimoniano una prestazione di spessore da parte nostra. In alcune circostanze non abbiamo dato il meglio nel contrattacco e nella fase di muro quando loro non erano messi in condizioni perfette. C’è certamente qualcosa da rivedere, ma nel complesso abbiamo fatto diverse cose buone in questa sfida”.

Ancora coach Spanakis: “Il tiebreak è questione di punti, eravamo anche in vantaggio, ma è comunque questione di pochi palloni. Santa Croce ha servito forte, e quando ha trovato continuità ci ha messo in difficoltà. Noi siamo stati un po’ frenetici in alcune palle non difficili. E’ stata una gara dura, ma questo è quello che ci dobbiamo aspettare anche nelle gare che disputeremo ai playoff. Le sfide che ci aspettano nelle prossime settimane saranno punto a punto, nei playoff è così, noi dobbiamo rimanere sempre lucidi in quelle situazioni e questa dovrà essere la normalità da qui in avanti. Tutte le avversarie ai playoff sono di primo livello, non ci saranno dei match scontati. Ai quarti di finale affronteremo Ortona, nel loro team rientrerà anche Cantagalli, sarà certamente un avversario difficile da sfidare e noi dobbiamo dare il massimo per farci trovare pronti”.

“Diamo merito a Santa Croce per la gara che hanno fatto – sono le parole nel post gara del palleggiatore della Emma Villas Aubay Siena, Filippo Ciulli. – Hanno lottato ad ogni punto e su ogni pallone, hanno avuto grande determinazione. Noi siamo stati meno brillanti rispetto alle ultime uscite, ma adesso la nostra testa va subito alle gare di playoff. Ci sono mancate un po’ di attenzione e di precisione in alcuni frangenti”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli eliminato al 2° turno all’Atp Parigi: Shelton vince 7-6, 6-3

Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…

28 Ottobre 2025
  • Volley

La Yuasa a Cisterna per provare a sbloccarsi

Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner e Mbappé insieme al ristorante italiano a Parigi. FOTO

"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals 2025, Paolini nel girone con Sabalenka e Gauff

Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Scandicci-Uyba. Gaspari: “Servirà pazienza, dobbiamo fare un passo in avanti”

Nuovo impegno di campionato per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che dopo le convincenti vittorie per 3-0 contro Milano…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, nel mirino la trasferta contro Prata

Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…

28 Ottobre 2025