Coach Spanakis: “Mi è piaciuto l’approccio dei ragazzi a Reggio Emilia, da parte nostra una buona prova”

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

La Emma Villas Aubay Siena è tornata dalla trasferta di Reggio Emilia con altri 3 punti per la propria classifica. I senesi hanno conquistato al PalaBigi contro la Conad la nona vittoria consecutiva con una grande prova di forza, confermando in questo modo la seconda posizione in graduatoria. Manca adesso solamente una partita alla Emma Villas Aubay Siena, il match interno contro Santa Croce sull’Arno, prima di iniziare i playoff.

“Affrontavamo un team coriaceo che ha sempre disputato gare di alto livello, non era semplice vincere qua – ha commentato l’allenatore della Emma Villas Aubay Siena, Alessandro Spanakis. – Mi è piaciuto l’approccio iniziale dei ragazzi, e devo dire che al termine del match abbiamo messo insieme numeri importanti. L’esordio di Massari è stato certamente positivo, è arrivato da poco tempo e dovrà ancora affinare i meccanismi con i compagni di squadra. Stiamo parlando di un giocatore di alto livello, si vede subito che ha delle qualità certamente rilevanti. Faccio i complimenti a Rocco Panciocco, che ha fatto molto bene, così come Leonardo Fantauzzo e Ferdinando Della Volpe in altre circostanze. Per fortuna abbiamo tanti giocatori che si fanno sempre trovare pronti. Vedo buona predisposizione mentale da parte di questa squadra. Nel complesso è stata da parte nostra una gara di discreto livello. Nella fase break abbiamo lavorato bene, abbiamo però fatto non benissimo al servizio. Voglio ancora concentrarmi sugli aspetti del gioco che possiamo migliorare, dobbiamo crescere ulteriormente sulla qualità della nostra pallavolo che dovremo esprimere ai playoff. Vogliamo alzare l’asticella”.

Jacopo Massari ha esordito alla grande con la Emma Villas Aubay Siena, 9 i punti all’attivo per lo schiacciatore: “Sono molto contento soprattutto per la squadra – le sue prime parole nel post match. – Siamo in un bel ritmo con nove vittore di fila, che non sono poche e che non arrivano mai a caso. Molto bene questo esordio, ma il bello deve ancora venire. Ho trovato grande disponibilità da parte del gruppo, è facile trovare la giusta chimica con questi ragazzi. Ora avremo l’ultima gara di regular season e poi un po’ di tempo per preparare i playoff. Io ho cercato di entrare nel team con il mio entusiasmo, io mi sento bene anche fisicamente e spero di continuare così”.

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteIntervista post partita con Siena a Vincenzo Mastrangelo

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti sarà n. 7 della classifica Atp: lunedì 26 maggio best ranking senza giocare

Non si ferma l'ascesa di Lorenzo Musetti nella classifica Atp, pronto a scrivere un nuovo best ranking. La semifinale agli…

19 Maggio 2025
  • Motori

Ferrari, segnali di risveglio a Imola dopo le qualifiche disastrose. E a Montecarlo… 

Le premesse erano terribili. Quindi, anche senza vittoria, la prova in gara delle Ferrari al Gran Premio dell'Emilia-Romagna ha lasciato…

19 Maggio 2025
  • Volley

Piacenza blinda Simon per un’altra stagione: “Contento di essere parte di un nuovo progetto”

Robertlandy Simon, il gigante centrale cubano e uno degli uomini simbolo del mondo pallavolistico, classe 1987, 208 centimetri di altezza…

19 Maggio 2025
  • Volley

Martina Ferrara è il nuovo libero di Messina: “Mi piace dare indicazioni, mettere ordine”

Altro colpo di mercato per Akademia Sant’Anna Messina. Dopo la schiacciatrice Kenia Carcaces, il club siciliano annuncia l’ingaggio di Martina Ferrara, nuovo…

19 Maggio 2025
  • Volley

Robertlandy Simon in biancorosso anche nella prossima stagione.

Piacenza 19.05.2025 – Robertlandy Simon, il gigante centrale cubano ed uno degli uomini simbolo del mondo pallavolistico, classe 1987, 208…

19 Maggio 2025
  • Volley

Lázaro torna a Vallefoglia: “Tra gli obiettivi di questa stagione c’è la Challenge Cup”

Torna a Vallefoglia la palleggiatrice spagnola Raquel Lázaro Castellanos, classe 2000, 1.84, già alla Megabox nella stagione 2022/2023. Formatasi in…

19 Maggio 2025