Clementina 2020, tre pesanti conferme: coach Secchi, Giulia Cardoni e Sara Zannini

Dopo il lungo, ma inevitabile silenzio dovuto alle incertezze sul prossimo campionato che affronteremo, proviamo intanto a ripartire con gli annunci in merito alla costruzione della squadra.

Nonostante l’attesa della decisione della Federazione, che a giorni dovrà finalmente dire al 100% in quale categoria giocherà, il mercato della Clementina 2020 riparte da 3 importantissime conferme.

La prima riguarda ovviamente l’allenatore, che sarà ancora colui che ha portato la neonata società della Vallesina fino a giocarsi la finalissima per la promozione in serie A: mister Luca Secchi. Grazie al triennale firmato lo scorso anno ed alla volontà condivisa con la società di proseguire nel percorso intrapreso, l’allenatore sardo guiderà la nuova Battistelli Termoforgia anche nella stagione 2021-2022.

La seconda conferma è quella di Giulia Cardoni. Reduce da 2 annate dalla costante crescita sportiva e personale, la centrale di Agugliano (AN) continuerà a difendere i colori della formazione di Castelbellino Moie.

Classe 2000 per 180 cm di altezza, nel suo passato pallavolistico figurano società quali la Conero Volley, Gabicce, Civitanova, Trento e Lecco, prima di approdare da noi a Castelbellino e alla Clementina 2020. Una conferma fortemente voluta dalla società, che ha sempre creduto nelle capacità tecniche e umane della giovanissima centrale.

Il terzo nome che sveliamo oggi è quello di Sara Zannini. Una garanzia di dedizione, esperienza e affidabilità per l’anconetana giunta alla quinta stagione con la nostra società (comprendendo Clementina 2020 e le precedenti Castelbellino e Moie). Nel palmares di Sara, libero classe 1991 per 170 cm, ricordiamo ben 2 promozioni in serie A2 con Macerata e Pesaro, mentre lo scorso anno è stata preziosissima nel dare manforte alla pari ruolo Bruno.

La sua spontaneità e allegria continueranno quindi a risuonare nei palazzetti della Clementina 2020 anche per la stagione ormai alle porte. 


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

ANTEPRIMA – Tutti i nuovi set LEGO Formula 1

Il Gruppo LEGO e Formula 1 hanno svelato a Las Vegas la nuova linea di set LEGO che sarà lanciata…

22 Novembre 2024
  • Volley

Civitanova, Nikolov ambizioso: “Vogliamo vincere a Taranto, poi lottare per il terzo posto”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Cuneo cerca l’impresa contro Busto Arsizio, Pintus: “Proveremo a fare meglio in battuta”

Dopo la sconfitta di Perugia la Honda Olivero Cuneo è pronta per tornare in campo al Palazzetto dello Sport di San Rocco…

22 Novembre 2024
  • Volley

Modena sfida Padova, Giuliani: “Dobbiamo sfruttare la sconfitta con la Lube come una lezione”

Nella mattina di venerdì 22 novembre al PalaPanini è stato presentato il rinnovo della partnership con Elettromeccanica Tironi, presente l’Amministratore…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024