Clementina 2020, tre pesanti conferme: coach Secchi, Giulia Cardoni e Sara Zannini

Dopo il lungo, ma inevitabile silenzio dovuto alle incertezze sul prossimo campionato che affronteremo, proviamo intanto a ripartire con gli annunci in merito alla costruzione della squadra.

Nonostante l’attesa della decisione della Federazione, che a giorni dovrà finalmente dire al 100% in quale categoria giocherà, il mercato della Clementina 2020 riparte da 3 importantissime conferme.

La prima riguarda ovviamente l’allenatore, che sarà ancora colui che ha portato la neonata società della Vallesina fino a giocarsi la finalissima per la promozione in serie A: mister Luca Secchi. Grazie al triennale firmato lo scorso anno ed alla volontà condivisa con la società di proseguire nel percorso intrapreso, l’allenatore sardo guiderà la nuova Battistelli Termoforgia anche nella stagione 2021-2022.

La seconda conferma è quella di Giulia Cardoni. Reduce da 2 annate dalla costante crescita sportiva e personale, la centrale di Agugliano (AN) continuerà a difendere i colori della formazione di Castelbellino Moie.

Classe 2000 per 180 cm di altezza, nel suo passato pallavolistico figurano società quali la Conero Volley, Gabicce, Civitanova, Trento e Lecco, prima di approdare da noi a Castelbellino e alla Clementina 2020. Una conferma fortemente voluta dalla società, che ha sempre creduto nelle capacità tecniche e umane della giovanissima centrale.

Il terzo nome che sveliamo oggi è quello di Sara Zannini. Una garanzia di dedizione, esperienza e affidabilità per l’anconetana giunta alla quinta stagione con la nostra società (comprendendo Clementina 2020 e le precedenti Castelbellino e Moie). Nel palmares di Sara, libero classe 1991 per 170 cm, ricordiamo ben 2 promozioni in serie A2 con Macerata e Pesaro, mentre lo scorso anno è stata preziosissima nel dare manforte alla pari ruolo Bruno.

La sua spontaneità e allegria continueranno quindi a risuonare nei palazzetti della Clementina 2020 anche per la stagione ormai alle porte. 


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini al 2° turno di Wimbledon: Sevastova battuta 2-6, 6-3, 6-2

Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…

30 Giugno 2025
  • Volley

Lupi Siena, confermato il centrale Victorio Ceban: “Questa società è molto ambiziosa”

Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…

30 Giugno 2025
  • Volley

Giacomo Scaglioni e Mirandola ancora insieme: “Non vedo l’ora di ritrovare il PalaSimoncelli carico”

Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Quinta stagione a Sorrento per Paolo Pontecorvo: “Voglio stare in un gruppo coeso”

Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Il Galatasaray ufficializza l’arrivo in prestito di Lukasik, che resta di proprietà di Conegliano

La schiacciatrice polacca classe 1999 Martyna Lukasik il prossimo anno giocherà in Turchia vestendo la maglia del Galatasaray, che ne…

30 Giugno 2025
  • Volley

Consolini Volley si affida ancora a Ninesquared per kit gara, abbigliamento training e lifestyle

Non il solito teamwear: Consolini Volley e Ninesquared ancora insieme per alzare l’asticella – dalla promozione in A1 a un…

30 Giugno 2025