Di
Dopo la straordinaria cavalcata della scorsa stagione, conclusa con l’amaro in bocca per la mancata promozione in serie A3, sfumata solo al tie-break della finale dei playoff, l’Ecosantagata Civita Castellana è pronta a rituffarsi con entusiasmo nel campionato di serie B maschile di pallavolo.
Sotto la guida del confermatissimo coach Stefano Beltrame, la squadra rossoblù è già a buon punto con la preparazione tecnica in vista della prima giornata di campionato, prevista il prossimo 16 ottobre. L’Ecosantagata giocherà nel girone F, insieme al Volley club Orte, cinque squadre umbre (San Giustino, Perugia, Italchimici Foligno, Rossi Foligno e Tmm Magione) e cinque squadre toscane (Arno, Grosseto, Pontedera, Prato e Lupi Santa Croce). Un raggruppamento molto competitivo, dove, dopo gli ottimi risultati dell’anno scorso, i civitonici saranno considerati da tutti tra i favoriti per un piazzamento di vertice.
Dopo gli allenamenti congiunti con Roma, Anguillara e Lazio, domenica 3 ottobre per l’Ecosantagata arriverà un test molto importante, anche dal punto di vista emotivo. Al Palasmargiassi si terrà infatti la quinta edizione del memorial Andrea Mecucci, indimenticato ex giocatore rossoblù e figlio di Paolo, storico dirigente della società. In campo, in un quadrangolare di allenamenti congiunti, l’Ecosantagata affronterà Anguillara, Monterotondo e Sabaudia.
Questo il roster per la stagione 2021/22.
Palleggiatori: Andrea Cordano, Andrea Gemma.
Schiacciatori: Luca Genna, Alessandro Petri, Alessio Pollicino, Cristian Rus.
Opposti: Alessandro Bazzaro, Pierlorenzo Buzzelli.
Centrali: Andrea Antonini, Francesco Buzzao, Federico Fabbio, Michele Simoni.
Liberi: Lorenzo Mezzanotte, Luca Pasquini.
Staff tecnico: Stefano Beltrame (allenatore), Giuseppe Nicolini (vice allenatore), Luca Costanzelli (preparatore atletico), Riccardo Orizio (fisioterapista).
A più di un anno e mezzo di distanza dall'inizio della loro collaborazione, Lorenzo Sonego e Fabio Colangelo si separano.…
Sinner-Shelton LIVE venerdì alle 14 su Sky Sport atp finals Jannik Sinner in campo venerdì 14 novembre per chiudere il…
Jannik Sinner torna in campo a Torino. Il numero due al mondo, dopo la vittoria contro Auger-Aliassime e Zverev, affronterà Ben…
Piacenza, 13 novembre 2025 – Continua a buon ritmo la prevendita dei biglietti per assistere alla gara con la capolista…
Una partita tutta in rimonta per la Wash4Green Monviso Volley che, sul campo della Omag-Mt San Giovanni in Marignano, sotto…
La Eurotek Laica UYBA ritrova il sorriso e la vittoria: alla e-work arena le farfalle superano nettamente la Honda Cuneo…