CISTERNA DI LATINA – Terza giornata di SuperLega, Cisterna in trasferta a Verona. La Top Volley Cisternatorna in campo dopo la pausa di campionato per l’incontro di Supercoppa. Domenica alle 15.30, i pontini incontrano il sestetto scaligero di mister Stoytchev all’Agsm Forum per la terza partita di regular season del campionato di Superlega Credem Banca. I bianco azzurri hanno svolto un intenso lavoro di preparazione alla gara ripartendo con la voglia e l’intensità di segnare i primi punti in classifica.
Aidan ZIngel, centrale della formazione pontina, riabbraccia il suo pubblico da avversario, in un palazzetto che è stato la sua seconda casa per anni. “Non è la prima volta che torno da avversario a Verona – queste le parole del gigante australiano – ed è sempre emozionante come la prima volta. Ho tanti ricordi legati alla tifoseria. Sicuramente sarà un incontro testa a testa, loro stanno giocando ad alto livello. Sono giovani e molto fisici, ma noi non ci faremo trovare impreparati. Dovremmo avere pazienza, ci aspettano tanti scambi lunghi”.
La squadra si allenerà domenica mattina a Verona nella consueta rifinitura per permettere ai giocatori di prendere confidenza con il campo da gioco.
Cisterna e Verona, si sono affrontate 36 volte nel massimo campionato italiano con 10 successi per i pontini e 26 per i padroni di casa.
Tra gli ex Aidan Zingel (Top Volley Cisterna) a Verona dal 2010 al 2017 e lo scorso campionato; Stephen Maar (Top Volley Cisterna) a Verona nel 2017/2018; Michele Baranowicz (Top Volley Cisterna) 2 stagioni dal 2015 al 2017.
Il match verrà arbitrato da Cerra Alessandro e Puecher Andrea. La partita tra la Verona Volley e la Top Volley Cisterna verrà trasmessa sulla piattaforma Volleyballworld.tv a partire dalle 15.30 e su Radio Antenne Erreci, raggiungibile in fm sui 97.3 e in streaming: www.radioantenne.it oppure tramite app gratuita su store Apple e Android.
Verona Volley – Top Volley Cisterna
PRECEDENTI: 36 (10 successi Top Volley Cisterna, 26 successi Verona Volley)
EX: Aidan Zingel (Top Volley Cisterna); Stephen Maar (Top Volley Cisterna); Michele Baranowicz (Top Volley Cisterna).
A CACCIA DI RECORD:
In carriera Regular Season: Aidan Zingel – 20 punti a 1700 (Top Volley Cisterna); Stephen Maar – 12 attacchi a 1000 (Top Volley Cisterna); Elia Bossi – 2 muri vincenti ai 150 (Top Volley Cisterna); Michele Baranowicz – 2 muri vincenti a 200 (Top Volley Cisterna); Asparuhov Asparuh – 8 ricezioni a 100 (Verona Volley).
Ufficio Stampa – Top Volley Cisterna
Il Belluno Volley si regala una rimonta d’altri tempi: sotto 2-0 nel conto dei set non solo non si arrende,…
Play Off A3 Credem BancaGara 4 Finale: Belluno rimonta da 0-2 a 3-2 e porta Sorrento alla bella. Domenica 18…
Gara 4 Fin. (11/05/2025) – Play Off A3 Credem Banca, Stagione 2024 Belluno Volley – Romeo Sorrento 3-2 (23-25, 21-25,…
Termina con una sconfitta al tie-break (ma con un punto comunque nel carniere) che rinsalda il secondo posto nel Girone…
La 5ª giornata di ritorno chiude il Girone Play Out A3 Credem Banca con le vittorie interne di due formazioni già retrocesse contro…
Play Out A3 Credem Banca5a giornata di ritorno: Napoli e Brugherio salutano la Serie A con le vittorie sulle già…