Cina, la matricola Shenzhen investe su Dajana Boskovic

Di

Proseguirà in Cina la carriera di Dajana Boskovic: la schiacciatrice e opposta bosniaca, sorella minore della campionessa Tijana, nella prossima stagione vestirà la maglia dello Shenzhen VC. Si tratta di un’assoluta novità della Superleague, nata all’insegna della collaborazione con la Federazione serba, anche se meno stretta di quanto previsto: il coach sarà Bao Zhuang – assistente di Lang Ping in nazionale – e non Branko Kovacevic. Per il momento non ci sono giocatrici serbe in squadra, ma proprio da lì potrebbe arrivare la seconda straniera.

Che la squadra sia ambiziosa lo si capisce dai nomi che dovrebbero farne parte, come la palleggiatrice Ding Xia e la centrale Yuan Xinyue, entrambe colonne della nazionale; c’è poi una vecchia conoscenza del volley italiano, il libero Wang Simin, ex giocatrice di Busto Arsizio e poi di Tianjin. Nel roster anche l’altra regista Wang Chen (dal Sichuan), la schiacciatrice Liu Yanhan, le centrali Wang Jiamin (ex Hebei), Cao Tingting (Shandong) e Zheng Yixin (Fujian).

Lo Shenzhen non prenderà parte ai Giochi Nazionali, manifestazione precampionato che inizierà domani per concludersi il 26 settembre e vedrà al via 8 squadre, tra cui il Tianjin di Zhu Ting (al via malgrado l’infortunio che ne ha condizionato il rendimento a Tokyo).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

“Il tempo dello Sport”: il 23 maggio ci sarà il secondo appuntamento alla Bicocca di Milano

Il Consorzio Vero Volley con il suo Presidente, Alessandra Marzari, organizza per venerdì 23 maggio presso l’Università di Milano Bicocca (in Piazza dell’Ateneo Nuovo 1 a Milano),…

25 Aprile 2025
  • Volley

Finale 3° posto, sarà Perugia l’avversaria.

Piacenza 25.04.2025 – Sarà Sir Susa Vim Perugia l’avversaria di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nella Finale 3° – 4°…

25 Aprile 2025
  • Bike

Liegi-Bastogne-Liegi, il percorso e i partecipanti della Doyenne 2025

Difficile che il digiuno italiano possa essere interrotto dopo 18 anni, a meno di exploit di Giulio Ciccone. L'attesa è…

25 Aprile 2025
  • Motori

F1, ecco cosa può fare Hamilton per colmare il gap da Leclerc

BAHRAIN, BAHRAIN – FEBRUARY 26: Lewis Hamilton of Great Britain driving the (44) Scuderia Ferrari SF-25 on track during day…

25 Aprile 2025
  • Motori

Horner pronto a mettere due campioni sotto contratto, per sostituire Verstappen

I nomi dei due campioni che Chris Horner è pronto a mettere sotto contratto, per sostituire Max Verstappen.2023 Singapore Grand…

25 Aprile 2025
  • Motori

Martin, parla l’ad di Aprilia Rivola: “Jorge tornerà come prima”

«Jorge è un pilota con così tanta energia, cuore e palle che sono ottimista per il suo pieno recupero fisico…

25 Aprile 2025