Di
Proseguirà in Cina la carriera di Dajana Boskovic: la schiacciatrice e opposta bosniaca, sorella minore della campionessa Tijana, nella prossima stagione vestirà la maglia dello Shenzhen VC. Si tratta di un’assoluta novità della Superleague, nata all’insegna della collaborazione con la Federazione serba, anche se meno stretta di quanto previsto: il coach sarà Bao Zhuang – assistente di Lang Ping in nazionale – e non Branko Kovacevic. Per il momento non ci sono giocatrici serbe in squadra, ma proprio da lì potrebbe arrivare la seconda straniera.
Che la squadra sia ambiziosa lo si capisce dai nomi che dovrebbero farne parte, come la palleggiatrice Ding Xia e la centrale Yuan Xinyue, entrambe colonne della nazionale; c’è poi una vecchia conoscenza del volley italiano, il libero Wang Simin, ex giocatrice di Busto Arsizio e poi di Tianjin. Nel roster anche l’altra regista Wang Chen (dal Sichuan), la schiacciatrice Liu Yanhan, le centrali Wang Jiamin (ex Hebei), Cao Tingting (Shandong) e Zheng Yixin (Fujian).
Lo Shenzhen non prenderà parte ai Giochi Nazionali, manifestazione precampionato che inizierà domani per concludersi il 26 settembre e vedrà al via 8 squadre, tra cui il Tianjin di Zhu Ting (al via malgrado l’infortunio che ne ha condizionato il rendimento a Tokyo).
Esordio da incorniciare per la Conad Volley Tricolore, che nella prima giornata di campionato supera la Monge Gerbaudo Savigliano per 3-0 davanti…
Assalto al bus dei tifosi, si indaga per omicidio volontario Finora, secondo quanto appreso dall'Ansa da fonti investigative, non ci…
La SAV Trebaseleghe inizia la nuova avventura del Girone Bianco di Serie A3 a San Donà di Piave priva di…
A inizio stagione, quando l’Aprilia era a quota 298 vittorie nel Motomondiale, sarebbe stato persino troppo facile pronosticare una quota…
Inizia con una sconfitta al tie-break il campionato dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. Avanti meritatamente di due set…
Tutti i numeri della giornata in Serie A2: top scorer (Mailk ne ha firmati 27 per Imola!), ace e blocks,…