Chiara Cucco sbarca in America: giocherà nella Hofstra University

Di

Un’altra protagonista del volley italiano prende la via dell’America: il giovane libero Chiara Cucco, che ha partecipato all’ultimo campionato di Serie A1 con la maglia della Unet E-Work Busto Arsizio, si trasferisce negli USA per proseguire la carriera come studente-atleta. Giocherà nella squadra della Hofstra University di New York e parteciperà al campionato NCAA. Cucco, classe 2002, aveva vestito la maglia delle giovanili bustocche prima di essere promossa in prima squadra nel 2020.

Nello stesso team milita dallo scorso anno anche la schiacciatrice classe 2001 Bianca Bucciarelli, che prima di trasferirsi oltreoceano aveva giocato nelle giovanili della Vero Volley Monza.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Billie Jean King Cup Finals, il tabellone completo

A Shenzhen si alza il sipario sulle Finals 2025 di Billie Jean King Cup. Apre il programma l'Italia di Tathiana Garbin,…

16 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Chengdu e Hangzhou, dove vedere i tornei in tv e streaming

Inizia lo swing asiatico con i tornei 250 di Chengdu e Hangzhou, da seguire in diretta su Sky Sport e…

16 Settembre 2025
  • Volley

Lopetrone: “Un campionato equilibrato, la Domotek può fare bene”

Il libero della Domotek Volley, uno dei “Survivor” della fondazione, parla della nuova avventura in Serie A3 e dell’ambiente ritrovato.…

16 Settembre 2025
  • Volley

1° Trofeo Mynet: si accendono le luci sulla preseason della Consoli!

Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…

15 Settembre 2025
  • Volley

Ufficializzati i calendari di B maschile, B1 e B2 femminile: i link per scaricarli

La FIPAV ha ufficializzato i calendari dei Campionati di Serie B 2024/2025, dando così il via al conto alla rovescia di…

15 Settembre 2025
  • Volley

Nuova settimana di lavoro con doppia trasferta in programma

Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…

15 Settembre 2025