Chiara Costagli e Ylenia Vanni, altri due tasselli per l’Assitec Sant’Elia

Di

Continua a prendere forma il roster dell’Assitec Volleyball Sant’Elia in vista della partecipazione al prossimo campionato di Serie A2 femminile. Nelle ultime ore la società laziale ha annunciato una pioggia di nuovi arrivi: particolarmente significativi quelli della schiacciatrice Chiara Costagli e della centrale Ylenia Vanni. La prima, classe 1998, è reduce dalla promozione in A1 con la maglia della Megabox Vallefoglia, mentre la seconda ha una vasta esperienza in Serie A (a Vicenza, Reggio Emilia, San Vito, Soverato, Pontecagnano, Gricignano e Cutrofiano) e lo scorso anno ha giocato con la 3M Perugia.

Vanni aveva già lavorato con il coach Emiliano Giandomenico e con altre due giocatrici dell’Assitec, la centrale Alessia Montechiarini (in arrivo da Cerignola) e il libero Martina Lorenzini (confermata). Altre novità sono la palleggiatrice Federica Saccani da Montale, l’opposta Chiara Muzi da Catania, la schiacciatrice Nicole Tellaroli da Chieti e infine la centrale Aurora Poli e la regista Flavia Nenni, che Giandomenico ha portato con sé da Olbia.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna batte l’Altotevere e conclude imbattuta il precampionato

Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Mattia Filippelli

Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù vince al tie-break contro Brescia nell’ultimo allenamento

L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, ultimo allenamento congiunto con la Virtus Aversa

La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di oggi: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…

10 Ottobre 2025