Chiara Costagli e Ylenia Vanni, altri due tasselli per l’Assitec Sant’Elia

Di

Continua a prendere forma il roster dell’Assitec Volleyball Sant’Elia in vista della partecipazione al prossimo campionato di Serie A2 femminile. Nelle ultime ore la società laziale ha annunciato una pioggia di nuovi arrivi: particolarmente significativi quelli della schiacciatrice Chiara Costagli e della centrale Ylenia Vanni. La prima, classe 1998, è reduce dalla promozione in A1 con la maglia della Megabox Vallefoglia, mentre la seconda ha una vasta esperienza in Serie A (a Vicenza, Reggio Emilia, San Vito, Soverato, Pontecagnano, Gricignano e Cutrofiano) e lo scorso anno ha giocato con la 3M Perugia.

Vanni aveva già lavorato con il coach Emiliano Giandomenico e con altre due giocatrici dell’Assitec, la centrale Alessia Montechiarini (in arrivo da Cerignola) e il libero Martina Lorenzini (confermata). Altre novità sono la palleggiatrice Federica Saccani da Montale, l’opposta Chiara Muzi da Catania, la schiacciatrice Nicole Tellaroli da Chieti e infine la centrale Aurora Poli e la regista Flavia Nenni, che Giandomenico ha portato con sé da Olbia.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Volley Tricolore e i settori giovanili presentati al Conad Le Colline

Si è svolta ieri sera, giovedì 18 settembre, la presentazione ufficiale delle squadre giovanili di Pieve Volley e MO.RE Volley,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Verona perde Zingel per due mesi: è stato operato al ginocchio

Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…

19 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ad Isernia la prima uscita amichevole

Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…

19 Settembre 2025
  • Motori

La Ferrari in cerca di scossa a Baku. E quante pole per Leclerc in Azerbaigian 

Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Vallefoglia riabbraccia Giovannini e Omoruyi: “Siamo molto orgogliosi e felici delle nostre due atlete”

Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…

19 Settembre 2025
  • Volley

Colaci (Perugia): “L’indicazione è che bisogna semplicemente lavorare, star lì e migliorare. Tutto qui”

A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…

19 Settembre 2025