Falù Ottaviano- Aurispa Libellula Lecce 2-3 (25-21; 25-21; 20-25; 22-25; 6-15)
Falù Ottaviano: Lucarelli, Iervolino, Ammirati, Tulone, Ambrosio, Buzzi, Sideri, Titta, Settembre, Coppola, Ruiz. All. Mosca
Aurispa Libellula Lecce: Cappio, D’alba, Vinti, Fortes, Kingard, Corrado, Rau, Giaffreda, Persichino, Casaro, Maccarone. All. Marte
Grande battaglia al PalaVeliero con l’Aurispa Libellula Lecce che vince al tie-break contro una grande Falù Ottaviano che era avanti 2-0. Ottima inizio gara della Gis che poi non ha resistito al ritorno dei pugliesi.
Nel primo set partenza arrembante degli ospiti che volano 1-4. Ottaviano risale e si porta 12-10 costringendo al time out gli ospiti. La Falù Ottaviano vola fino al 21-17 poi Vinti in battuta recupera il break. Nel finale Settembre monumentale contro muro a 3 passa e con l’errore di Kindgard la Falù Ottaviano si aggiudica il primo set 25-21.
Nel secondo set la partita viaggia in maniera equilibrata 11 pari. L’ace di Ruiz su Cappio infiamma il Palaveliero che si ripete con Pizzichini che spegne Rau per il 22-20 Ottaviano. Nel finale ancora un grande Settembre usa le mani del muro e chiude il secondo parziale 25-21 e porta Ottaviano avanti 2-0.
Nel terzo set regna l’equilibrio con le due squadre sempre appaiate nel punteggio. Lecce vola via 21-18 con il muro di Fortes. Nel finale Lecce porta a casa il parziale con Corrado 20-25.
Nel quarto set sempre grande lotta ed equilibrio. Doppio Pizzichini spinge Ottaviano 17-15. Il time out è un toccasana per Lecce che con un break di 5-0 si porta 20-17. Nel finale l’Aurispa Libellula Lecce si porta a casa il quarto parziale con Vinti e si va al tue-break.
Nel tie-break Vinti in battuta spacca il tue-break 6-3. Gli ospiti allungano sul 10-5 con il muro di Casaro. Nel finale Lecce dilaga e si porta a casa una partita combattuta. Mercoledì turno infrasettimanale a Marigliano contro la Mya Marcianise alle ore 18.00.
Uff. Stampa
Luigi Iervolino
C'è il lucky loser Gabriel Diallo sulla strada di Lorenzo Musetti ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid.…
Hamilton – – credits: @Scuderia Ferrari Press Office Venerdì 7 aprile 2025, circuito di Shanghai: Lewis Hamilton firma la sua…
Musetti ritroverà De Minaur due settimane dopo la semifinale di Monte-Carlo, vinta da Lorenzo in tre set con il punteggio…
È un Primo Maggio in campo quello che attende la Bcc Tecbus Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A3 Credem…
Tinet Prata-Emma Villas Siena atto terzo. La terza sfida stagionale tra le due formazioni decreterà chi passerà i Quarti di…
Matteo Arnaldi va a caccia della sua seconda semifinale in un 1000 della carriera. Dopo Montreal 2024, quando si fermò…