Falù Ottaviano- Aurispa Libellula Lecce 2-3 (25-21; 25-21; 20-25; 22-25; 6-15)
Falù Ottaviano: Lucarelli, Iervolino, Ammirati, Tulone, Ambrosio, Buzzi, Sideri, Titta, Settembre, Coppola, Ruiz. All. Mosca
Aurispa Libellula Lecce: Cappio, D’alba, Vinti, Fortes, Kingard, Corrado, Rau, Giaffreda, Persichino, Casaro, Maccarone. All. Marte
Grande battaglia al PalaVeliero con l’Aurispa Libellula Lecce che vince al tie-break contro una grande Falù Ottaviano che era avanti 2-0. Ottima inizio gara della Gis che poi non ha resistito al ritorno dei pugliesi.
Nel primo set partenza arrembante degli ospiti che volano 1-4. Ottaviano risale e si porta 12-10 costringendo al time out gli ospiti. La Falù Ottaviano vola fino al 21-17 poi Vinti in battuta recupera il break. Nel finale Settembre monumentale contro muro a 3 passa e con l’errore di Kindgard la Falù Ottaviano si aggiudica il primo set 25-21.
Nel secondo set la partita viaggia in maniera equilibrata 11 pari. L’ace di Ruiz su Cappio infiamma il Palaveliero che si ripete con Pizzichini che spegne Rau per il 22-20 Ottaviano. Nel finale ancora un grande Settembre usa le mani del muro e chiude il secondo parziale 25-21 e porta Ottaviano avanti 2-0.
Nel terzo set regna l’equilibrio con le due squadre sempre appaiate nel punteggio. Lecce vola via 21-18 con il muro di Fortes. Nel finale Lecce porta a casa il parziale con Corrado 20-25.
Nel quarto set sempre grande lotta ed equilibrio. Doppio Pizzichini spinge Ottaviano 17-15. Il time out è un toccasana per Lecce che con un break di 5-0 si porta 20-17. Nel finale l’Aurispa Libellula Lecce si porta a casa il quarto parziale con Vinti e si va al tue-break.
Nel tie-break Vinti in battuta spacca il tue-break 6-3. Gli ospiti allungano sul 10-5 con il muro di Casaro. Nel finale Lecce dilaga e si porta a casa una partita combattuta. Mercoledì turno infrasettimanale a Marigliano contro la Mya Marcianise alle ore 18.00.
Uff. Stampa
Luigi Iervolino
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…