Champions League pallavolo femminile, volano le farfalle di Busto

Champions League pallavolo femminile, volano le farfalle di Busto Arsizio che ieri sono riuscite a vincere 3-1 (25-19, 15-25, 25-17, 28-26) la gara di andata dei quarti di finale contro le turche dell’Eczacibasi Vitra Istanbul. Confermato dunque il momento magico delle ragazze di Marco Musso che , nonostante la squadra turca avesse diverse assenze, ha dimostrato tutta la sua forza e ora può certamente pensare al passaggio del turno. Camilla Mingardi ha firmato 19 punti e al centro Stevanovic 12. Per l’Eczacibasi da applausi Boskovic MVP con 30 punti.
Certamente in Turchia sarà battaglia ma ieri le farfalle hanno dato una prova di forza straordinaria : quello che traspare da diverse partite a questa parte è la consapevolezza dei propri mezzi e delle proprie capacità che si traduce in grandi prestazioni in campo.
Forse il periodo durissimo di inizio stagione legato all’emergenza Covid, alla mancanza di risultati dovuto agli stop and go, al cambio in panchina ha regalato una dura corazza alla squadra che ora sembra davvero non temere nessuno. Una grande gioia per Gennari e compagne che dovranno essere brave a mantenere alta la concentrazione in vista del match di ritorno settimana prossima a Istanbul. Per il momento però le farfalle si possono godere una magica serata dal sapore europeo che darà nuova carica da spendere per i prossimi impegni.

Leggi anche:  Cev Cup pallavolo femminile, una bella Monza vince la gara di andata delle semifinali, le parole di Gaspari

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Troppa Perugia per la MINT Vero Volley: al Pala Barton finisce 3-1

Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

I biancorossi tornano alla vittoria con una prova convincente.

Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Sorrento scrive la storia e vince la sua prima Del Monte Coppa Italia A3

Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Brescia non sbaglia: tre punti per la volata finale

Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pinerolo lotta per quattro set, ma è Scandicci ad avere la meglio

Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…

23 Febbraio 2025