Champions League pallavolo femminile, una splendida Busto raggiunge Novara e Conegliano in semifinale

Champions League pallavolo femminile, una splendida Busto Arsizio raggiunge Novara e Conegliano in semifinale vincendo la gara di ritorno dei quarti a Istanbul contro l’Eczacibasi.
Le farfalle si sono imposte con lo stesso risultato dell’andata, 1-3 ( 23-25, 22-25, 25-22, 26-28) e hanno ottenuto un grande risultato a livello di club, per la terza volta sono arrivate tra le prime quattro in Europa. Un match quello di ieri sera che si era messo sui binari giusti con i primi due parziali a favore di Gennari e compagne, poi la reazione delle turche seguita però dall’allungo finale delle lombarde. Ora in semifinale ci sarà la sfida contro il Vakifbank, a questo punto le ragazze di Marco Musso non vogliono smettere di sognare.
Un risultato esaltante quello delle squadre italiane in Champions League, tre delle nostre protagoniste sono infatti tra le prime quattro in Europa. Novara, Conegliano e Busto Arsizio hanno con merito raggiunto questo prestigioso obiettivo.
La semifinale Novara-Conegliano promette spettacolo e ripropone uno dei grandi classici del volley di alto livello. Le pantere in questo quarto di finale contro Scandicci  hanno dimostrato soprattutto una grande forza mentale. All’andata le toscane sono andate a un soffio dal successo, alla fine si sono piegare alla voglia di rinascita di Egonu e compagne che sono passate in cinque set. Al ritorno poi vinto al Palaverde 3-0 è emersa tutta la voglia di primeggiare delle pantere.
Novara contro il Fenerbahce ha dimostrato tutto il suo valore, ogni tipo di pronostico a questo punto è aperto, quel che è certo è che almeno un italiana è già sicura della finalissima.

Leggi anche:  Champions League pallavolo femminile, Novara e Conegliano vincono e ora si sfideranno in semifinale

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…

6 Settembre 2025
  • Volley

Volley, Velasco dopo Italia-Brasile: “Queste ragazze non mollano mai”

L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…

6 Settembre 2025
  • Volley

YUASA BATTERY TESTIMONIAL DEL TERRITORIO TRA VELA E OPEN DAY

PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…

6 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz, le news di oggi alla vigilia della finale degli US Open: la diretta

Vigilia di finale a New York per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, domani alle 20 (in diretta su Sky Sport Uno, Sky…

6 Settembre 2025
  • Motori

MotoGp, la Ducati vince il Mondiale costruttori e segna un nuovo record

Per la sesta volta di fila, la Ducati vince il Mondiale costruttori della MotoGp. Dopo la Sprint di Barcellona, vinta dal…

6 Settembre 2025
  • Volley

Paolo Porro: “Siamo a buon punto in tutto e per tutto”.

Piacenza, 6 settembre 2025 – Un allenamento con pesi e palla nella mattinata di oggi ha concluso la seconda settimana…

6 Settembre 2025