Champions League pallavolo femminile, tutto pronto per il ritorno dei quarti: il programma

Champions League pallavolo femminile, tutto pronto per il ritorno dei quarti di finale dopo le gara di andata di settimana scorsa. Conegliano, Busto Arsizio, Novara e Scandicci, queste le quattro rappresentanti della pallavolo italiana che inseguono il sogno del passaggio del turno. Tutte e quattro sono completamente in corsa , la stessa Scandicci sconfitta in casa al tie-break contro la corazzata Conegliano punta all’impresa, ma andiamo con ordine.
Domani alle 19 Novara in casa attende le turche del Fenerbahce dopo la bella vittoria in trasferta per 1-3. Parte dunque da una situazione di vantaggio la squadra di Stefano Lavarini reduce dal ko interno contro Busto Arsizio nell’ultima di Regular Season. Partita dura perchè le turche vorranno ribaltare la situazione di svantaggio ma Chirichella e compagne hanno le carte in regola per puntare in alto. Domani mercoledì 3 marzo alle 20,30 al Palaverde attesissima sfida tra Conegliano e Scandicci. E’ il derby italiano di questo ritorno dei quarti di Champions League, si parte dal successo soffertissimo in cinque set delle pantere in Toscana. Massimo Barbolini mago della Champions League starà lavorando soprattutto sull’aspetto mentale delle proprie ragazze che devono convincersi della possibilità di superare un ostacolo apparentemente insormontabile come quello di Conegliano. Le venete hanno mostrato sangue freddo all’andata, la volontà di proseguire in Champions League è massima.
Chiude il programma la sfida a Istanbul tra l’Eczacibasi e Busto Arsizio in programma giovedì 4 marzo alle 17,30. All’andata le farfalle hanno vinto per 3-1. E’ un momento magico per le ragazze di Marco Musso che domenica scorsa sono riuscite anche ad espugnare un campo difficilissimo come quello di Novara. L’obiettivo è raggiungibile, Gennari e compagne vogliono continuare a sognare.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

I convocati dell’Italia per le Finals di VNL 2025

Volleyball Nations League 2025I 14 convocati dell’Italia per le Finals a Ningbo. Mercoledì 30 luglio i Quarti di Finale contro…

23 Luglio 2025
  • Volley

L’Olympiacos conferma coach Gardini: “Ci saranno alcuni cambiamenti, ma abbiamo fatto un ottimo lavoro”

L’Olympiacos Piraeus ha reso noto il rinnovo della collaborazione con Andrea Gardini. Il tecnico italiano è arrivato sulla panchina della…

23 Luglio 2025
  • Volley

Catania affida la regia a Riccardo Pinelli: “Credo molto in questo progetto”

La Sviluppo Sud Catania ufficializza l’ingaggio di Riccardo Pinelli, palleggiatore di grande esperienza e qualità, che nella stagione 2025-26 vestirà la maglia rossazzurra…

23 Luglio 2025
  • Volley

L’11 agosto prende il via la stagione della UYBA: primo test-match con Bergamo

La nuova stagione della Eurotek Laica UYBA sta per prendere ufficialmente il via. Il raduno è fissato per lunedì 11 agosto,…

23 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner, Umberto Ferrara torna come preparatore atletico di jannik

Umberto Ferrara torna a essere con effetto immediato il preparatore atletico di Sinner. Era già stato nello staff di Jannik…

23 Luglio 2025
  • Volley

Galassi e Pace con la Nazionale alle Finals della VNL

Piacenza, 23 luglio 2025 – Il centrale Gianluca Galassi e il libero Domenico Pace, giocatori di Gas Sales Bluenergy Volley…

23 Luglio 2025