Champions League pallavolo femminile, tutto pronto per il ritorno dei quarti: il programma

Champions League pallavolo femminile, tutto pronto per il ritorno dei quarti di finale dopo le gara di andata di settimana scorsa. Conegliano, Busto Arsizio, Novara e Scandicci, queste le quattro rappresentanti della pallavolo italiana che inseguono il sogno del passaggio del turno. Tutte e quattro sono completamente in corsa , la stessa Scandicci sconfitta in casa al tie-break contro la corazzata Conegliano punta all’impresa, ma andiamo con ordine.
Domani alle 19 Novara in casa attende le turche del Fenerbahce dopo la bella vittoria in trasferta per 1-3. Parte dunque da una situazione di vantaggio la squadra di Stefano Lavarini reduce dal ko interno contro Busto Arsizio nell’ultima di Regular Season. Partita dura perchè le turche vorranno ribaltare la situazione di svantaggio ma Chirichella e compagne hanno le carte in regola per puntare in alto. Domani mercoledì 3 marzo alle 20,30 al Palaverde attesissima sfida tra Conegliano e Scandicci. E’ il derby italiano di questo ritorno dei quarti di Champions League, si parte dal successo soffertissimo in cinque set delle pantere in Toscana. Massimo Barbolini mago della Champions League starà lavorando soprattutto sull’aspetto mentale delle proprie ragazze che devono convincersi della possibilità di superare un ostacolo apparentemente insormontabile come quello di Conegliano. Le venete hanno mostrato sangue freddo all’andata, la volontà di proseguire in Champions League è massima.
Chiude il programma la sfida a Istanbul tra l’Eczacibasi e Busto Arsizio in programma giovedì 4 marzo alle 17,30. All’andata le farfalle hanno vinto per 3-1. E’ un momento magico per le ragazze di Marco Musso che domenica scorsa sono riuscite anche ad espugnare un campo difficilissimo come quello di Novara. L’obiettivo è raggiungibile, Gennari e compagne vogliono continuare a sognare.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Consoli, allerta Fano!

Il premio Kirk Kilgour al pubblico bresciano, votato dalla Lega Pallavolo come il più corretto della serie A2 per la…

25 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna, Musetti elimina Moutet: è in semifinale contro Zverev

Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner De Minaur all’Atp Vienna 2025, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner all’Atp Parigi 2025: tabellone e avversari

Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…

24 Ottobre 2025
  • Volley

‘2gether’: Milano e Novara si preparano insieme per la gara-evento al Forum di Assago

Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il tabellone: Sinner e altri quattro italiani al via

Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…

24 Ottobre 2025