Champions League pallavolo femminile, sorteggi dei quarti: c’è il derby Scandicci-Conegliano

Champions League pallavolo femminile, si sono effettuati oggi venerdì 12 febbraio i sorteggi per i quarti di finale ai quali si erano qualificate tutte e quattro le squadre italiane, Novara, Conegliano Monza e Scandicci.
Questi gli accoppiamenti:

Fenerbahce- Novara
Scandicci-Conegliano
Police-Vakifbank
Busto Arsizio-Eczacibasi

Italia e Turchia dunque le grandi protagoniste per quanto riguarda il numero di proprie squadre tra le prime otto in Europa, c’e’ la Polonia poi rappresentata dal Chemik Police.
Salta naturalmente all’occhio il derby tutto italiano tra Scandicci e la corazzata Conegliano che se la vedrà contro il rivale di sempre Massimo Barbolini che regalò proprio alle pantere un grande dispiacere nella finale di Champions League vinta da  Novara nella finale tutta italiana.
In questa sfida Scandicci-Conegliano partiranno da favorite le ragazze di coach Daniele Santarelli che però sicuramente hanno pescato un avversario ostico . Scandicci nell’ultimo periodo non ha certo brillato ma i margini di miglioramento ci sono eccome, Massimo Bartolini dovrà essere bravo a farsi trovare pronto all’appuntamento tra i più importanti di stagione, il mago della Champions League certamente studierà il modo per mettere in difficoltà le venete.
Novara e Busto Arsizio hanno certamente tutti i numeri per pensare in grande, le squadre turche contro le quali se la vedranno sono certamente fortissime ma il risultato rimane aperto anche perchè le due italiane sono in un gran momento di forma.

Leggi anche:  Pallavolo Superlega, il tabellone dei preliminari dei playoff scudetto

Le gare di andata e ritorno si svolgeranno tra il 23 febbraio e il 4 marzo, seguiranno i calendari.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Basket

#Ballshit, Olimpia Milano e Plenitude insieme contro la violenza sulle donne

Lo scorso 21 novembre durante il riscaldamento del match di Euroleague Olimpia - Maccabi Tel Aviv, i giocatori dell’Olimpia Milano hanno…

25 Novembre 2024
  • Volley

Non basta il cuore: a Fano nuovo ko per la OmiFer

Tabellino:SmartSytem Fano – OmiFer Palmi: 3 – 0 (25/21 25/23 25/21)Fano: Coscione 1, Rizzi (L2) ne, Merlo 8, Roberti 15,…

25 Novembre 2024
  • Volley

Napoli  sbanca Castellana e riprende quota

La Gaia Energy Napoli era chiamata a superarsi, in questa domenica per far punti sul difficile campo pugliese della BCC…

25 Novembre 2024
  • Tennis

L’Italia vince la Coppa Davis 2024: la rassegna stampa dal mondo

Jannik 'Mundial': storia del Signore della Davis TENNIS Dopo i due Slam agli Australian Open e New York, l'investitura a…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Sinner n. 1 nella classifica ATP: il vantaggio e i punti da scartare nel 2025

Certo di restare in vetta al ranking almeno fino alla fine degli Australian Open, Sinner dovrà difendere più di 11.000…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Jannik Sinner, il calendario dei tornei Atp 2025

Archiviata un'annata indimenticabile, Sinner ha già programmato la prima parte della stagione 2025. Come quest'anno, il n. 1 al mondo…

25 Novembre 2024