Champions League pallavolo femminile, sorteggi dei quarti: c’è il derby Scandicci-Conegliano

Champions League pallavolo femminile, si sono effettuati oggi venerdì 12 febbraio i sorteggi per i quarti di finale ai quali si erano qualificate tutte e quattro le squadre italiane, Novara, Conegliano Monza e Scandicci.
Questi gli accoppiamenti:

Fenerbahce- Novara
Scandicci-Conegliano
Police-Vakifbank
Busto Arsizio-Eczacibasi

Italia e Turchia dunque le grandi protagoniste per quanto riguarda il numero di proprie squadre tra le prime otto in Europa, c’e’ la Polonia poi rappresentata dal Chemik Police.
Salta naturalmente all’occhio il derby tutto italiano tra Scandicci e la corazzata Conegliano che se la vedrà contro il rivale di sempre Massimo Barbolini che regalò proprio alle pantere un grande dispiacere nella finale di Champions League vinta da  Novara nella finale tutta italiana.
In questa sfida Scandicci-Conegliano partiranno da favorite le ragazze di coach Daniele Santarelli che però sicuramente hanno pescato un avversario ostico . Scandicci nell’ultimo periodo non ha certo brillato ma i margini di miglioramento ci sono eccome, Massimo Bartolini dovrà essere bravo a farsi trovare pronto all’appuntamento tra i più importanti di stagione, il mago della Champions League certamente studierà il modo per mettere in difficoltà le venete.
Novara e Busto Arsizio hanno certamente tutti i numeri per pensare in grande, le squadre turche contro le quali se la vedranno sono certamente fortissime ma il risultato rimane aperto anche perchè le due italiane sono in un gran momento di forma.

Leggi anche:  Pallavolo Superlega, il tabellone dei preliminari dei playoff scudetto

Le gare di andata e ritorno si svolgeranno tra il 23 febbraio e il 4 marzo, seguiranno i calendari.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025