Champions League pallavolo femminile, oggi Scandicci-Conegliano: le parole degli allenatori

Champions League pallavolo femminile, oggi mercoledì 24 febbraio alle 17,30 Scandicci e Conegliano si sfideranno nel derby tutto italiano valido come gara di andata dei quarti di finale. Si gioca il primo atto in Toscana, le due squadre arrivano all’appuntamento con il morale alto, i favori del pronostico pendono da parte delle pantere che quest’anno hanno stravinto contro tutti ma le ragazze di Massimo Barbolini sono state in netta ripresa nell’ultimo periodo e vogliono stupire.
Una sfida che si deciderà tra la Toscana e il Veneto, importante per Malinov e compagne dimenticare la forza dell’avversario che avranno di fronte.
Pronti i due allenatori Massimo Barbolini , mago della Champions League, e Daniele Santarelli che da quando siede sulla panchina delle pantere ha fatto collezione di trofei.

LE PAROLE DI MASSIMO BARBOLINI

Leggi anche:  Champions League pallavolo femminile, spettacolo Novara a Istanbul

Queste le parole dell’allenatore di Scandicci Massimo Barbolini : ” E’ una gara su due partite, con questa formula è quasi più importante la seconda che la prima, ma fare bene la prima sarebbe di buon auspicio. Con Conegliano abbiamo fatto fatica, come tutte le squadre. Ci siamo meritati questi quarti di finale , dobbiamo giocarcela a viso aperto e fare meglio che con Brescia”.

L’ANALISI DI DANIELE SANTARELLI

Concentrato sulla difficile partita in Toscana anche l’allenatore di Conegliano Daniele Santarelli : ” Sappiamo che, al di là dell’indubbia forza delle avversarie, dipendo molto da noi e da quanto saremo brave a spingere sempre durante la partita. Anche sabato con Novara abbiamo fatto un buon test in questo senso , nel secondo set abbiamo avuto un momento difficile , ma abbiamo mostrato che quando riprendiamo a giocare come sappiamo facciamo la differenza. Arriviamo a questa sfida con il morale alto e pronte a fare bene in questo match di andata. De Kruijf e Fahr ? Sono in miglioramento, le monitoriamo giorno per giorno e vedremo quale formazione schierare a Scandicci”.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Basket

  La carica di Akele: «Spirito scudetto e sfido Shengelia»

Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…

12 Agosto 2025
  • Volley

Rinascita, continuità e programmazione: ecco lo staff dirigenziale

Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…

12 Agosto 2025
  • Volley

Lupi Siena, Bragatto: “Per me sarà una stagione stimolante. Abbiamo una squadra forte”

Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

12 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia chiude il girone con una sconfitta, battuta 2-3 dalla Turchia

La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…

12 Agosto 2025
  • Volley

Bragatto: “Sarà una stagione stimolante, sono carico e contento”

Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Rune e Tiafoe agli ottavi, fuori Tsitsipas

Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…

12 Agosto 2025