Champions League pallavolo femminile, Novara e Conegliano vincono e ora si sfideranno in semifinale

Champions League pallavolo femminile, si sono giocati ieri mercoledì 03 marzo gli incontri validi per il ritorno dei quarti di finale. Novara in casa dopo aver battuto in trasferta il Fenerbahce per 1-3 si è ripetuta superando le turche in formazione rimaneggiata per 3-1 ( 25-16, 25-18, 16-25, 25-11) staccando il pass per la semifinale dove incontrerà Conegliano che ieri al Palaverde, contro Scandicci, è tornata sui propri impressionanti livelli superando le ragazze di coach Massimo Barbolini 3-0 (25-20, 25-17, 25-20).
Un passo in avanti delle pantere e uno indietro delle toscane rispetto all’andata in cui le toscane erano andate vicinissime al successo e si erano dovute arrendere solamente al tie-break con la soddisfazione di essere riuscite a mettere in vera difficoltà Egonu e compagne.
Ieri si è invece ripresentato il canovaccio che abbiamo visto fino ad ora con Conegliano una spanna sopra tutte le altre con la voglia e la potenzialità di superare qualsiasi avversaria.
Sarà ora spettacolo in semifinale tra le due storiche rivali, Novara e Conegliano si sono spartite i trofei delle ultime stagioni in Italia e in Europa, memorabile proprio in Champions League fu la finale del 2019 di Berlino al termine della quale a festeggiare furono le piemontesi.
Certamente una squadra italiana approderà dunque in finale, la speranza è che anche Busto Arsizio oggi impegnata a Istanbul contro l’Eczacibasi possa continuare la sua corsa.

Leggi anche:  Cev Cup pallavolo femminile, festa Monza, si vola in finale

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Basket

  La carica di Akele: «Spirito scudetto e sfido Shengelia»

Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…

12 Agosto 2025
  • Volley

Rinascita, continuità e programmazione: ecco lo staff dirigenziale

Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…

12 Agosto 2025
  • Volley

Lupi Siena, Bragatto: “Per me sarà una stagione stimolante. Abbiamo una squadra forte”

Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

12 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia chiude il girone con una sconfitta, battuta 2-3 dalla Turchia

La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…

12 Agosto 2025
  • Volley

Bragatto: “Sarà una stagione stimolante, sono carico e contento”

Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Rune e Tiafoe agli ottavi, fuori Tsitsipas

Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…

12 Agosto 2025