Champions League pallavolo femminile, Novara e Conegliano vincono e ora si sfideranno in semifinale

Champions League pallavolo femminile, si sono giocati ieri mercoledì 03 marzo gli incontri validi per il ritorno dei quarti di finale. Novara in casa dopo aver battuto in trasferta il Fenerbahce per 1-3 si è ripetuta superando le turche in formazione rimaneggiata per 3-1 ( 25-16, 25-18, 16-25, 25-11) staccando il pass per la semifinale dove incontrerà Conegliano che ieri al Palaverde, contro Scandicci, è tornata sui propri impressionanti livelli superando le ragazze di coach Massimo Barbolini 3-0 (25-20, 25-17, 25-20).
Un passo in avanti delle pantere e uno indietro delle toscane rispetto all’andata in cui le toscane erano andate vicinissime al successo e si erano dovute arrendere solamente al tie-break con la soddisfazione di essere riuscite a mettere in vera difficoltà Egonu e compagne.
Ieri si è invece ripresentato il canovaccio che abbiamo visto fino ad ora con Conegliano una spanna sopra tutte le altre con la voglia e la potenzialità di superare qualsiasi avversaria.
Sarà ora spettacolo in semifinale tra le due storiche rivali, Novara e Conegliano si sono spartite i trofei delle ultime stagioni in Italia e in Europa, memorabile proprio in Champions League fu la finale del 2019 di Berlino al termine della quale a festeggiare furono le piemontesi.
Certamente una squadra italiana approderà dunque in finale, la speranza è che anche Busto Arsizio oggi impegnata a Istanbul contro l’Eczacibasi possa continuare la sua corsa.

Leggi anche:  Cev Cup pallavolo femminile, festa Monza, si vola in finale

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Cvanciger, secondo anno in Italia: «Perugia grande opportunità»

Perugia, 04 settembre 2025 Procede a pieno ritmo la preparazione pre-season dei Block Devils che sabato pomeriggio, con inizio del…

4 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner e i tennisti che hanno più vittorie che sconfitte contro di lui

6/7 DENIS SHAPOVALOV Precedenti con Sinner: 1-1 Il tennista canadese, che era avanti 1-0 nei precedenti con Jannik prima dell'inizio…

4 Settembre 2025
  • Volley

Nutrizionista Marinelli: “Lube consapevole sull’igiene alimentare!”

Nella Cucine Lube Civitanova anche chi lavora dietro le quinte riesce a fare la differenza. In biancorosso dalla stagione 2016/17, il nutrizionista Alessandro…

4 Settembre 2025
  • Volley

Lube, Noa Duflos-Rossi si presenta: “Impressionato dall’intensità con cui si lavora qui”

Primo incontro con i giornalisti marchigiani e i tifosi biancorossi nella sala Hospitality dell’Eurosuole Forum (ore 18) per lo schiacciatore francese Noa Duflos-Rossi,…

4 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Musetti agli US Open, gli orari delle repliche su Sky Sport

Non hai visto o vuoi rivedere il match integrale del derby tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti agli US Open?…

4 Settembre 2025
  • Volley

Finisce 1-3 l’allenamento congiunto Futura-Monviso. Gaia Moroni dimessa dopo l’operazione

Secondo test stagionale per la Futura Volley Giovani, che cede 1-3 al Monviso Volley. Con una discreta cornice di pubblico…

4 Settembre 2025