Champions League pallavolo femminile, i risultati delle italiane

Champions League pallavolo femminile, si sono giocati ieri mercoledì 3 febbraio gli incontri della seconda giornata dei gironi di ritorno ospitati in Polonia e Germania. I risultati hanno fatto sorridere tutte e tre le italiane.
Novara dopo il successo di martedì contro le russe di Kazan ha bissato la vittoria molto importante questa volta contro l’Olomouc per 3-1 ( 25-15, 22-25, 25-28, 25-23) che consente alle ragazze di coach Stefano Lavarini di staccare il pass per i quarti di finale. La sfida di questa sera contro le padrone di casa  del Chemik Police alle 20,30 stabilirà se le piemontesi saranno testa di serie.

Nell’altro Pool ospitato in Germania e caratterizzato dalla presenza delle due italiane, Scandicci e Busto Arsizio, le toscane finalmente hanno ritrovato il sorriso riuscendo a vincere la partita contro lo Schwerin per 3-0 (25-22, 25-13, 25-15) e soprattutto blindato il primo posto in classifica che significa passaggio ai quarti. La tre giorni europea si concluderà con la partita di oggi alle 17 contro il Rzeszow.
Per quanto riguarda le farfalle continua il momento magico delle ragazze di Marco Musso che hanno trovato un altro successo contro Rzeszow per 3-0 ( 25-23, 25-22, 25-17) che le mantiene ancora in corsa per il passaggio del girone come una delle migliori seconde. Servirà vincere oggi l’ultima sfida in programma alle 20 contro lo Schwerin e sperare mei risultati delle altre partite.
Rimane in ogni caso da applausi la striscia positiva dell’ultimo periodo dopo un inizio di stagione complicatissimo costato anche la panchina a Marco Fenoglio.

Leggi anche:  Champions League pallavolo femminile, i risultati delle italiane nella prima giornata di ritorno dei gironi

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

La Conad saluta la preseason con una vittoria: 3-1 su Mirandola

Ultimo test match convincente: Reggio vince 3-1 Primo set dominato dalla Conad, che dopo un avvio equilibrato prende il largo…

11 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di domenica: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, dove si assegnano due titoli, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere sconfitta (1-3) a Ravenna ma tonica per il campionato

La Consar Ravenna impone la propria superiorità di categoria e la ErmGroup Altotevere esce dall’allenamento congiunto al palazzetto “Angelo Costa”…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Presentata a Villa Filiani la stagione 2025/26 dell’ABBA Pineto

Il nastro è tagliato, ora la mente va al campo. Si è svolta questa mattina (sabato) a Villa Filiani, a…

11 Ottobre 2025
  • Tennis

ATP Shanghai, i risultati di oggi: Vacherot in finale, Djokovic ko in due set

Clamoroso a Shanghai, dove Valentin Vacherot, numero 204 del mondo e partito come alternate delle qualificazioni, vola in finale. E…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Nuova collaborazione, Kikokà al fianco del Cisterna Volley

Kikokà Europe, il nuovo e ambizioso Consorzio specializzato nella commercializzazione dei kiwi gialli dolci, entra a far parte della grande famiglia…

11 Ottobre 2025