Champions League pallavolo femminile, i risultati delle italiane

Champions League pallavolo femminile, si sono giocati ieri mercoledì 3 febbraio gli incontri della seconda giornata dei gironi di ritorno ospitati in Polonia e Germania. I risultati hanno fatto sorridere tutte e tre le italiane.
Novara dopo il successo di martedì contro le russe di Kazan ha bissato la vittoria molto importante questa volta contro l’Olomouc per 3-1 ( 25-15, 22-25, 25-28, 25-23) che consente alle ragazze di coach Stefano Lavarini di staccare il pass per i quarti di finale. La sfida di questa sera contro le padrone di casa  del Chemik Police alle 20,30 stabilirà se le piemontesi saranno testa di serie.

Nell’altro Pool ospitato in Germania e caratterizzato dalla presenza delle due italiane, Scandicci e Busto Arsizio, le toscane finalmente hanno ritrovato il sorriso riuscendo a vincere la partita contro lo Schwerin per 3-0 (25-22, 25-13, 25-15) e soprattutto blindato il primo posto in classifica che significa passaggio ai quarti. La tre giorni europea si concluderà con la partita di oggi alle 17 contro il Rzeszow.
Per quanto riguarda le farfalle continua il momento magico delle ragazze di Marco Musso che hanno trovato un altro successo contro Rzeszow per 3-0 ( 25-23, 25-22, 25-17) che le mantiene ancora in corsa per il passaggio del girone come una delle migliori seconde. Servirà vincere oggi l’ultima sfida in programma alle 20 contro lo Schwerin e sperare mei risultati delle altre partite.
Rimane in ogni caso da applausi la striscia positiva dell’ultimo periodo dopo un inizio di stagione complicatissimo costato anche la panchina a Marco Fenoglio.

Leggi anche:  Champions League pallavolo femminile, i risultati delle italiane nella prima giornata di ritorno dei gironi

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Billie Jean King Cup, Italia-Ucraina 1-1: Paolini show, doppio decisivo

L'Italia si aggrappa a Jasmine Paolini nella semifinale di Billie Jean King Cup contro l'Ucraina. Sotto 1-0 dopo il primo…

19 Settembre 2025
  • Volley

Volley Tricolore e i settori giovanili presentati al Conad Le Colline

Si è svolta ieri sera, giovedì 18 settembre, la presentazione ufficiale delle squadre giovanili di Pieve Volley e MO.RE Volley,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Verona perde Zingel per due mesi: è stato operato al ginocchio

Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…

19 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ad Isernia la prima uscita amichevole

Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…

19 Settembre 2025
  • Motori

La Ferrari in cerca di scossa a Baku. E quante pole per Leclerc in Azerbaigian 

Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Vallefoglia riabbraccia Giovannini e Omoruyi: “Siamo molto orgogliosi e felici delle nostre due atlete”

Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…

19 Settembre 2025