Champions League pallavolo femminile, i risultati delle italiane

Champions League pallavolo femminile, si sono giocati ieri mercoledì 3 febbraio gli incontri della seconda giornata dei gironi di ritorno ospitati in Polonia e Germania. I risultati hanno fatto sorridere tutte e tre le italiane.
Novara dopo il successo di martedì contro le russe di Kazan ha bissato la vittoria molto importante questa volta contro l’Olomouc per 3-1 ( 25-15, 22-25, 25-28, 25-23) che consente alle ragazze di coach Stefano Lavarini di staccare il pass per i quarti di finale. La sfida di questa sera contro le padrone di casa  del Chemik Police alle 20,30 stabilirà se le piemontesi saranno testa di serie.

Nell’altro Pool ospitato in Germania e caratterizzato dalla presenza delle due italiane, Scandicci e Busto Arsizio, le toscane finalmente hanno ritrovato il sorriso riuscendo a vincere la partita contro lo Schwerin per 3-0 (25-22, 25-13, 25-15) e soprattutto blindato il primo posto in classifica che significa passaggio ai quarti. La tre giorni europea si concluderà con la partita di oggi alle 17 contro il Rzeszow.
Per quanto riguarda le farfalle continua il momento magico delle ragazze di Marco Musso che hanno trovato un altro successo contro Rzeszow per 3-0 ( 25-23, 25-22, 25-17) che le mantiene ancora in corsa per il passaggio del girone come una delle migliori seconde. Servirà vincere oggi l’ultima sfida in programma alle 20 contro lo Schwerin e sperare mei risultati delle altre partite.
Rimane in ogni caso da applausi la striscia positiva dell’ultimo periodo dopo un inizio di stagione complicatissimo costato anche la panchina a Marco Fenoglio.

Leggi anche:  Champions League pallavolo femminile, i risultati delle italiane nella prima giornata di ritorno dei gironi

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Grazie Alessandro!

Dopo tre stagioni intense, si chiude il percorso di Alessandro Mamprin alla Personal Time San Donà. Arrivato come scoutman, Alessandro…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner al Roland Garros: mercoledì l’arrivo a Parigi per l’Open di Francia

Da Roma a Parigi. C'è già un nuovo obiettivo per Jannik Sinner: il Roland Garros. Archiviati gli Internazionali d'Italia -…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti sarà n. 7 della classifica Atp: lunedì 26 maggio best ranking senza giocare

Non si ferma l'ascesa di Lorenzo Musetti nella classifica Atp, pronto a scrivere un nuovo best ranking. La semifinale agli…

19 Maggio 2025
  • Motori

Ferrari, segnali di risveglio a Imola dopo le qualifiche disastrose. E a Montecarlo… 

Le premesse erano terribili. Quindi, anche senza vittoria, la prova in gara delle Ferrari al Gran Premio dell'Emilia-Romagna ha lasciato…

19 Maggio 2025
  • Volley

Piacenza blinda Simon per un’altra stagione: “Contento di essere parte di un nuovo progetto”

Robertlandy Simon, il gigante centrale cubano e uno degli uomini simbolo del mondo pallavolistico, classe 1987, 208 centimetri di altezza…

19 Maggio 2025
  • Volley

Martina Ferrara è il nuovo libero di Messina: “Mi piace dare indicazioni, mettere ordine”

Altro colpo di mercato per Akademia Sant’Anna Messina. Dopo la schiacciatrice Kenia Carcaces, il club siciliano annuncia l’ingaggio di Martina Ferrara, nuovo…

19 Maggio 2025