Champions League pallavolo femminile, fantastica Busto a Istanbul. Conegliano detta legge a Novara

Champions League pallavolo femminile, si sono giocate ieri mercoledì 17 marzo le gare di andata delle semifinali della più importante competizione continentale per club .
Una serata che difficilmente dimenticheranno le farfalle di Busto Arsizio uscite vittoriose al tie-break ( 25-20, 25-17, 21-25, 13-25, 13-15) dalla trasferta di Istanbul contro il Vakifbank. Le farfalle erano partite malissimo andando sotto in maniera netta di due set. A quel punto è arrivata la reazione di carattere delle ragazze di Marco Musso che evidentemente volevano dimostrare ai tifosi davanti alle tv e a sè stesse di essere squadra diversa da quella vista fino a quel momento. Ecco allora che Camilla Mingardi sale in cattedra, per lei saranno 21 i punti finali, così come la canadese Gray autrice di 22 punti. E’ dunque servita la risposta ai 27 punti di Haak.  Una prova superlativa che rende il sogno della finale possibile in vista del ritorno a Busto del prossimo mercoledì. Servirà naturalmente una concentrazione altissima ma quella fatta ieri rimane un’autentica impresa.

CONEGLIANO DOMINA A NOVARA

Nella sfida tra Novara e Conegliano giocata in Piemonte le pantere hanno mostrato tutta la loro forza e sono riuscite a strapazzare le ragazze di coach Lavarini per 0-3 ( 21-25, 18-25, 17-25).
Se nella finale di Coppa Italia Chirichella e compagne avevano provato a tenere il risultato in bilico ieri non c’è stata proprio storia e davvero ha fatto impressione l’autorevolezza con la quale la squadra di Daniele Santarelli ha messo in cassaforte il risultato. Il ritorno a questo punto al Palaverde di martedì prossimo vede le pantere super favorite, Novara dovrà inventarsi qualcosa per poter sperare.
Mvp del match Egonu autrice di 18 punti  . La campionessa sta confermando in queste ultime uscite tutto il suo valore ed è la punta di diamante di un gruppo che non finisce più di stupire.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Le designazioni arbitrali della nona giornata di Techfind Serie A2

Ufficiali le designazioni arbitrali relative alla nona giornata della Techfind Serie A2.GIRONE AVirtus Academy Benevento – CLV-Limonta Costa Masnaga (30/11/2024,…

26 Novembre 2024
  • Volley

Serie A Credem Banca, approvato all’unanimità il bilancio 2023/24

Serie A Credem BancaApprovato all’unanimità il bilancio 2023/24 durante l’Assemblea Ordinaria Nella giornata di ieri, lunedì 25 novembre, le società…

26 Novembre 2024
  • Volley

Murabito cresce con la Domotek: “Vittoria di carattere!”

Edoardo Murabito, giovane talento della Domotek Reggio Calabria, è raggiante dopo la vittoria per 3-0 contro Sabaudia. “Siamo molto contenti…

26 Novembre 2024
  • Volley

Volleyball World, speciale promozione in occasione della Cyber Week

Volleyball WorldSpeciale promozione su VBTV in occasione della Cyber Week: 25% sugli abbonamenti annuali e stagionali Anche quest’anno, VBTV, la…

26 Novembre 2024
  • Basket

Italia, sconfitta e costruzione: la situazione tra Europa e futuro

La qualificazione al prossimo EuroBasket è arrivata prima di iniziare il riscaldamento: la vittoria della Turchia con l'Ungheria ha chiuso…

26 Novembre 2024
  • Volley

Yuasa Battery, a tutto derby

Mercoledì 27 Novembre alle ore 20:30 il PalaSavelli sarà teatro storico del primo confronto in Superlega tra il team grottese…

26 Novembre 2024