Champions League pallavolo femminile, Conegliano dalle sette vite vince contro una Scandicci da applausi

Champions League pallavolo femminile, nella gara di andata dei quarti di finale in trasferta contro una  Scandicci da applausi , Conegliano ha affrontato la partita più dura degli ultimi mesi ma è riuscita a vincere in cinque set ( 25-17, 27-29, 30-28, 23-25, 15-17). I risultati dei parziali, a parte il primo, raccontano di che battaglia si sia vista ieri in campo.
La squadra di coach Massimo Barbolini ha offerto probabilmente la miglior prestazione stagionale che però non è bastata ad avere la meglio di una Conegliano che non muore mai. I time out chiamati da Daniele Santarelli hanno mostrato una versione inedita dell’allenatore delle pantere, visibilmente infastidito dall’approccio non grintoso delle proprie ragazze.
Anche ieri però, così come nella sfida del Palaverde di sabato scorso contro Novara, Conegliano è riuscita nell’impresa di ribaltare dei passivi pesanti, vedi il 19-15 del quarto set e il 9-5 del tie-break: una situazione che a quel punto sembrava compromessa e che stava regalando uno scenario mai visto in questa stagione: un ko delle pantere.
Conegliano invece proprio in quel momento ha rialzato la testa e grazie alle proprie protagoniste è riuscita a portare a casa il primo tempo di questa avvincente sfida che vedrà l’atto finale mercoledì prossimo al Palaverde alle 20,30.
Egonu ieri ha firmato 38 punti finali e la squadra veneta ha centrato la vittoria consecutiva numero 50. Per Scandicci 28 i punti di Stysiak e soprattutto una prestazione di squadra da applausi che ha messo per la prima volta quest’anno in vera difficoltà Conegliano. I discorsi in vista del ritorno e soprattutto pensando alla partita di ieri sono naturalmente tutti aperti, le toscane per passare dovranno vincere 3-0, 3-1, in caso di vittoria delle ragazze di coach Massimo Barbolini per 3-2 si andrà al Golden Set. 

Leggi anche:  Cev Cup pallavolo femminile, una bella Monza vince la gara di andata delle semifinali, le parole di Gaspari

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025