Champions League pallavolo femminile, Conegliano batte anche il Fenerbahce

Champions League pallavolo femminile , Conegliano batte anche il Fenerbahce e vola sempre più in alto. Si è conclusa ieri la bolla francese di Nantes che ospitava il ritorno del Pool B, l’ultima sfida in programma era il big match tra le pantere e le turche.
Le ragazze di coach DanieleSantarelli si presentavano sicure di aver matematicamente raggiunto il primato del girone, importantissimo era comunque misurarsi contro un top club.
Egonu e compagne hanno vinto 3-1 ( 25-19, 22-25, 25-21, 25-17) approfittando di un momento di black out delle turche nel terzo set quando erano in vantaggio e si sono innervosite per una decisione arbitrale errata che non aveva rilevato i quattro tocchi delle pantere facendosi raggiungere e superare. Al di là di quell’episodio , ancora una volta Conegliano ha mostrato il suo valore assoluto, è arrivata meritatamente la vittoria consecutiva numero 45 dal dicembre 2018 , numeri impressionanti e che fanno paura alle avversarie .
28 i punti per Egonu, ottima la prova delle centrali con Fahr e De Kruijf autrici rispettivamente di 11 e 12 punti e con l’americana Adams che a referto ne ha segnati 14.
Netto dunque il percorso anche in Champions League nella bolla di andata e ritorno, sei vittorie, 18 set vinti ed uno solo perso, quello di ieri sera.
Ora Egonu e compagne saranno attese sabato dalla trasferta insidiosa di Monza che in campionato ha centrato 12 vittorie consecutive. Un altro match importante che potrebbe segnare l’allungo ulteriore in Regular Season e soprattutto accrescere  nelle pantere la consapevolezza delle proprie forze.
Le venete intanto si godono i successi in Europa e attendono da testa di serie i sorteggi dei quarti di finale.

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, Stefano Micoli nuovo allenatore di Brescia

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Hopman Cup, Italia ko in finale: vince il Canada 2-1

Cobolli vince al singolare, ma non basta La sfida si era messa male già all'inizio per l'Italia, con il primo…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nations League volley, l’Italia batte l’Olanda 3-0

Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…

20 Luglio 2025
  • Volley

Italia-Olanda dura il tempo di una veloce passeggiata: Azzurri alle Final8 da secondi

Decima vittoria, 28 punti, secondo posto in classifica generale: questo, in estrema sintesi, il bilancio della Nazionale maschile al termine della fase…

20 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Wellens vince la tappa di Carcassonne, Pogacar in maglia gialla

Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner salta l’Atp Toronto: assenti anche Djokovic e Draper

Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nelli e Randazzo: “A Pineto test significativo. Abruzzesi cresciuti”

L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…

20 Luglio 2025