Champions League pallavolo femminile , Conegliano batte anche il Fenerbahce e vola sempre più in alto. Si è conclusa ieri la bolla francese di Nantes che ospitava il ritorno del Pool B, l’ultima sfida in programma era il big match tra le pantere e le turche.
Le ragazze di coach DanieleSantarelli si presentavano sicure di aver matematicamente raggiunto il primato del girone, importantissimo era comunque misurarsi contro un top club.
Egonu e compagne hanno vinto 3-1 ( 25-19, 22-25, 25-21, 25-17) approfittando di un momento di black out delle turche nel terzo set quando erano in vantaggio e si sono innervosite per una decisione arbitrale errata che non aveva rilevato i quattro tocchi delle pantere facendosi raggiungere e superare. Al di là di quell’episodio , ancora una volta Conegliano ha mostrato il suo valore assoluto, è arrivata meritatamente la vittoria consecutiva numero 45 dal dicembre 2018 , numeri impressionanti e che fanno paura alle avversarie .
28 i punti per Egonu, ottima la prova delle centrali con Fahr e De Kruijf autrici rispettivamente di 11 e 12 punti e con l’americana Adams che a referto ne ha segnati 14.
Netto dunque il percorso anche in Champions League nella bolla di andata e ritorno, sei vittorie, 18 set vinti ed uno solo perso, quello di ieri sera.
Ora Egonu e compagne saranno attese sabato dalla trasferta insidiosa di Monza che in campionato ha centrato 12 vittorie consecutive. Un altro match importante che potrebbe segnare l’allungo ulteriore in Regular Season e soprattutto accrescere nelle pantere la consapevolezza delle proprie forze.
Le venete intanto si godono i successi in Europa e attendono da testa di serie i sorteggi dei quarti di finale.
Leggi anche: Pallavolo femminile A1, Stefano Micoli nuovo allenatore di Brescia
La Jannik Sinner Foundation è realtà. Il numero 1 al mondo ha lanciato ufficialmente la sua fondazione, un'organizzazione no profit…
Post-season atto finale. Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza scende in campo nella Finale 3° posto dopo aver salutato la corsa scudetto…
Remuntada azzurra. Terza vittoria in altrettante gare disputate per la Nazionale Femminile Under 16 che si regala, al termine di un cammino…
L’Italia concede il tris, supera la Grecia, vince la Pool E si assicura un posto ai prossimi Campionati Europei. Obiettivo…
CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley chiude la propria stagione cedendo in tre set contro Allianz Milano, trascinata da…
UYBA Volley Busto Arsizio annuncia con grande entusiasmo il ritorno di Alessia Gennari, una delle figure più rappresentative nella storia del…